Lavori e dintorni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,314
    Location
    Tutti me lo chiedono, ma neanche io lo so di preciso...

    Status
    Image and video hosting by TinyPic
    Il Fulcro della vita dei vostri personaggi (per quel che riguarda il guadagno, l’allenamento e l’apprendimento di nuove Tecniche) gira proprio intorno a queste quattro categorie di avvenimenti, cioè i Lavori, le Quest, gli Allenamenti e gli Eventi. Andiamo a dare un infarinatura generale di ognuno di questi:

      -Lavori: I Lavori sono il pane per ogni personaggio visto che il compenso servirà per soddisfare le proprie necessità e per pagare l’affitto. I Lavori servono per guadagnare esperienza ma soprattutto soldi per fare compere e pagare l’affitto. Si dividono in diversi rami a seconda della difficoltà stimata e variano dalla difficoltà F fino a quella A. A diriger queste vi sarà la figura del Master, inteso come un narratore esterno che guiderà gli eventi del lavoro/missione. Ma lasciamo da parte la figura del Master, la riprenderemo più in là quando avremo finito l’introduzione dei quattro avvenimenti sopra citati.

      -Quest: Possiamo identificare le quest come addestramenti, viaggi o sentieri percorsi dal personaggio per giungere all’acquisizione di nuove Tecniche o al ritrovamento di determinati oggetti. Le quest non hanno una vera e propria suddivisione, ma per un facile orientamento le si possono distinguere partendo da una difficoltà F fino a giungere a una Difficoltà A. Come detto in precedenza, le quest servono, tra l’altro, ad apprendere le varie forme del Nen. Dopo una prima Quest ove verrà insegnato al proprio personaggio l’utilizzo delle tre forme Base del Nen, cioè il Ten, lo Zetsu e il Ren, ogni quest (a seconda della difficoltà) porterà il potenziamento di queste, fornendo un determinato quantitativo di Punti Livello o l’apprendimento delle forme più avanzate del Nen (Per maggiori informazioni controllate Questo Topic). Il tema della quest e ciò che si vuole imparare deve esser comunicato in precedenza al Master che dovrà ricavarne sopra un storia e degli avvenimenti, proprio come succede per i lavori.

      -Allenamenti: Ogni buon Mercenario, Lottatore, Mafioso o Hunter che si rispetti, mantiene costantemente allenato il proprio fisico e le proprie capacità, migliorandole quando è possibile. Alla fine dell’allenamento verranno dati in premio all’utente alcuni punti Statistica, a seconda della bravura con la quale ha affrontato l’allenamento, da distribuire tra i parametri che esso preferisce. E’ possibile svolgere un solo allenamento al Mese e si potrà scegliere tra due diversi tipi:
      -Allenamento in solitaria: Si apre un Topic ove si incomincia un allenamento condotto da se stessi. Ovviamente questo sarà meno efficace di un allenamento portato avanti con l’aiuto di uno specialista, ma sicuramente si rivela più veloce;
      -Allenamento con specialista: Si apre un Topic ove ci si mette d’accordo con un maestro e si incomincia una sorta di mini Quest per il potenziamento delle proprie capacità. Ovviamente questo sarà molto più efficace di un allenamento solitario, ma sicuramente si rivela meno veloce.

      -Eventi: Indetti per la maggiore dallo Staff stesso. Gli eventi sono particolari situazioni in cui il mondo si può venir a trovare e alla quale risoluzione serve la partecipazione per intero di due o più gruppi di specialisti, essi siano Mafiosi, Lottatori, Mercenari o Hunter. Sono eventi gli stessi esami di promozione a Hunter, seppur indetti al Presidente dell’associazione, e solitamente portano a coloro che si son ben comportati all’interno di questa premi sostanziosi.


    Il MASTER



    La figura del master è decisiva nei Lavori, nelle quest e negli Allenamenti con Specialista in quanto è lui l’incaricato alla creazione di una Storyline da far seguire al proprio masterato verso l’acquisizione di ciò per cui è iniziata la quest, l’allenamento o il Lavoro. Trattandosi di un vero e proprio impegno anche da parte del Master di postare e non far fare eccessivi ritardi ai propri masterati, questi riceverà alla fine del Lavoro/quest/Allenamento una paga che varia a variare della difficoltà della stessa role masterata e alla qualità. Si ricorda inoltre che eventuali combattimenti dovranno esser ruolati senza la presenza di numeri e calcoli di alcun genere, dando così libero spazio all’ingegno e l’astuzia. Solo in alcuni casi è consentito applicare il sistema di Combattimento On, ma solitamente lo è se nella role vi partecipano più player o per giudizio del master di turno. Tutti gli utenti possono personificarsi in tale figura, basta segnarsi in questo topic come disponibili a masterare. Ricordandoci quel che abbiamo precedentemente detto sui Lavori, sappiamo che questi di dividono a seconda della difficoltà, e così anche le Quest, andiamo quindi a vedere praticamente cosa cambia in questa divisione:
      Lavoro/Quest difficoltà F: Semplici e veloci da svolgere, sono infatti la gavetta che ogni neo Lottatore deve passare una volta nella vita. Trattasi di piccoli lavori, nulla di troppo serio. Finito il Lavoro/Quest il Master assegnerà al proprio masterato dei premi che si quantificano in questo modo:
      -Exp: da 400 a 900 punti exp
      -Punti Lavoro: da 1 a 5 punti Lavoro [Solo Lavoro]
      -Punti Livello: 4 [Solo Quest]
      -Punti Extra (solamente nel caso in cui il Lavoro/Quest sia stato svolto in maniera eccellente): Max 1
      -Jenny: da 3.000.000,00 a 4.000.000,00 J [Solo Lavoro]

      La lunghezza media Lavoro/Quest in singolo: Una pagina
      Lunghezza media Lavoro/Quest per gruppo: 2 pagine
      Ricompensa Master (Assegnata dal Moderatore Valutatore al Master): da 500.000,00 a 1.500.000,00 J


      Lavoro/Quest difficoltà G:>: Lavori/Quest leggermente più difficili, ma poco cambia se non la ricompensa leggermente più alta. Richiede di aver raggiunto almeno il livello 5:
      -Exp: da 600 a 1600 punti exp
      -Punti Lavoro: da 2 a 7 punti Lavoro [Solo Lavoro]
      -Punti Livello: 5 [Solo Quest]
      -Punti Extra (solamente nel caso in cui il Lavoro/Quest sia stato svolto in maniera eccellente): Max 3
      -Jenny: da 4.000.000,00 a 6.000.000,00 J [Solo Lavori]

      La lunghezza media Lavoro/Quest in singolo: Una pagina e mezza
      Lunghezza media Lavoro/Quest per gruppo: 3 pagine
      Ricompensa Master (Assegnata dal Moderatore Valutatore al Master): da 500.000,00 a 2.000.000,00 J

      Lavoro/Quest difficoltà E: Solitamente trattasi di role in cui si richiede una scorta per una data persona o per proteggere un convoglio di oggetti o mercanti, o uccidere gente di poco conto. Sono più difficili dei Lavori/Quest di Classe G, ma non eccessivamente. Richiede di aver raggiunto almeno il livello 15:
      -Exp: da 900 a 2200 punti exp
      -Punti Lavoro: da 3 a 11 punti Lavoro [Solo Lavoro]
      -Punti Livello: 6 [Solo Quest]
      -Punti Extra (solamente nel caso in cui il Lavoro/Quest sia stato svolto in maniera eccellente): Max 5
      -Jenny: da 5.000.000,00 a 7.000.000,00 J [Solo Lavori]

      La lunghezza media Lavoro/Quest in singolo: 2,5 pagine
      Lunghezza media Lavoro/Quest per gruppo: 4,5 pagine [Solo Lavori]
      Ricompensa Master (Assegnata dal Moderatore Valutatore al Master): da 500.000,00 a 3.000.000,00 J

      Lavoro/Quest difficoltà C:La varietà delle role classificati C è molto vasta, infatti si va dal recuperare oggetti misteriosi in luoghi sperduti o alla caccia di mostri/persone reputati pericolosi. Sicuramente più complessi dei Lavori/Quest E, sono un primo assaggio delòe role di difficoltà B. Richiede di aver raggiunto almeno il livello 30:
      -Exp: da 1200 a 3700 punti exp
      -Punti Lavoro: da 5 a 17 punti Lavoro [Solo Lavoro]
      -Punti Livello: 7 [Solo Quest] / 2 [Solo Lavoro]
      -Punti Extra (solamente nel caso in cui il Lavoro/Quest sia stato svolto in maniera eccellente): Max 6
      -Jenny: da 6.000.000,00 a 14.000.000,00 J [Solo Lavori]

      La lunghezza media Lavoro/Quest in singolo: 3,5 pagine
      Lunghezza media Lavoro/Quest per gruppo: 7 pagine [Solo Lavori]
      Ricompensa Master (Assegnata dal Moderatore Valutatore al Master): da 500.000,00 a 4.500.000,00 J

      Lavoro/Quest difficoltà B: Eliminazione di oscuri individui, banditi e mostri pericolosi. Distruzione di bastioni pericolosi, infiltramento, tutto ciò fa parte dei Lavori/Quest di difficoltà B. Vengono affidati ai più esperti utilizzatori di Nen. Richiedi di aver raggiunto almeno il livello 50:
      -Exp: da 3300 a 9200 punti exp
      -Punti Lavoro: da 15 a 42 punti Lavoro [Solo Lavoro]
      -Punti Livello: 12 [Solo Quest] / 4 [Solo Lavoro]
      -Punti Extra (solamente nel caso in cui il Lavoro/Quest sia stato svolto in maniera eccellente): Max 16
      -Jenny: da 13.000.000,00 a 24.000.000,00 J [Solo Lavori]

      La lunghezza media Lavoro/Quest in singolo: 4,5 pagine
      Lunghezza media Lavoro/Quest per gruppo: 10 pagine [Solo Lavori]
      Ricompensa Master (Assegnata dal Moderatore Valutatore al Master): da 500.000,00 a 6.000.000,00 J

      Lavoro/Quest difficoltà A: role dall’estrema difficoltà, assegnabili solo ed unicamente ai migliori Mercenari/Mafiosi/Lottatori/Hunter. Trattasi della versione complicata e distorta dei Lavori/Quest B, con un quoziente di difficoltà assai alto. Richiede di aver raggiunto almeno il livello 70:
      -Exp: da 5000 a 12000 punti exp
      -Punti Lavoro: da 18 a 55 punti Lavoro [Solo Lavoro]
      -Punti Livello: 18 [Solo Quest] / 6 [Solo Lavoro]
      -Punti Extra (solamente nel caso in cui il Lavoro/Quest sia stato svolto in maniera eccellente): Max 20
      -Jenny: da 23.000.000,00 a 44.000.000,00 J [Solo Lavori]

      La lunghezza media Lavoro/Quest in singolo: 7 pagine
      Lunghezza media Lavoro/Quest per gruppo: 14 pagine [Solo Lavori]
      Ricompensa Master (Assegnata dal Moderatore Valutatore al Master): da 500.000,00 a 9.000.000,00 J

      Allenamento in Solitaria: Non rientra tra i compiti del Master quello di guidare un allenamento in Solitaria, infatti sarà l’utente stesso a scegliere il tipo di esercizi da eseguire, ma comunque si preserva il ruolo di valutarne l’operato ed assegnargli una ricompensa:
      -Exp: da 600 a 1600 punti exp
      -Punti Statistica: da 5 a 20 punti [Da inserire nella colonna Base]
      -Punti Livello: 2
      -Punti Extra (solamente nel caso in cui l’allenamento sia stato svolto in maniera eccellente): Max 5

      La lunghezza media Allenamento: 7 post (con l’obbligo di poter fare un solo post ogni 24 ore)

      Allenamento con Professionista
      : Proprio come una quest, il Master stenderà una breve storyline che sarà la linea guida dell’allenamento. Alla fine di questo, egli assegnerà al proprio masterato una ricompensa:

      -Exp: da 900 a 2200 punti exp
      -Punti Statistica: da 5 a 40 punti [Da inserire nella colonna Base]
      -Punti Livello: 4
      -Punti Extra (solamente nel caso in cui l’allenamento sia stato svolto in maniera eccellente): Max 5

      La lunghezza media Allenamento: 2 pagine
      Ricompensa Master (Assegnata dal Moderatore Valutatore al Master): da 500.000,00 a 1.500.000,00 J

      Test: Il test si compone principalmente in due fasi: valutazione del narrato; valutazione del regolamento. Il Mast potrà creare una qualsiasi storia che coinvolga il proprio masterato, ma nell'economia della Test dovranno essere soddisfatti entrambi i requisiti. Non esiste un vero e proprio limite di pagine per i Test, infatti è a discrezione del Maste decidere quando e come finire. E' possibile richiedere un Test solamente all'inizio della propria avventura, ovvero quando si è al livello 0.

      -Livelli: da 0 a 10

      Ricompensa Master (Assegnata dal Moderatore Valutatore al Master): da 500.000,00 a 3.000.000,00 J

    Si ricorda che per richiedere il Lavoro/Quest/Allenamento con Professionista/Test è necessario farlo espressamente nel Topic Master. Al momento della richiesta è possibile citare alcune preferenze, come se si desidera un master in particolare oppure se si vuole dare un qualche spunto per la role che si vuole svolgere (tipo se la si vuole collegare ad una svolta in passato), fatto sta però che la trama della stessa sarà sempre decisa dal Master di turno in base al suo criterio e giudizio.
    Per eseguire gli Allenamenti in solitaria non è necessario richiedere l'approvazione, ma una volta eseguiti andranno lo stesso linkati nel Topic Master affinchè possano essere valutati dallo staff.

    Il Controllore



    Quella del controllore è una figura molto importante nel GDR. Questi vengono scelti dallo Staff ed hanno il compito speciale di controllare le schede dei vari personaggi e di supervisionare eventuali combattimenti per controllare tutto avvenga secondo le regole. Oltre a ciò, il Controllore ha la possibilità di modificare, motivando in maniera opportuna la propria scelta, le ricompense concesse dai Master nel caso esse siano palesemente troppo generose o, al contrario, palesemente troppo ristrette.

    Edited by "Alex" - 12/9/2014, 13:21
     
    Top
    .
0 replies since 24/7/2012, 14:16   446 views
  Share  
.