Il Nen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. "Alex"
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,314
    Location
    Tutti me lo chiedono, ma neanche io lo so di preciso...

    Status
    Image and video hosting by TinyPic
    Passiamo dunque alla parte più complicata ed essenziale del Gdr: il Nen. Il Nen è la forza vitale che contraddistingue tutte le creature viventi e una parte intrinseca della loro natura cui nessuna fa eccezione. Nella maggior parte di esse questa rimane sopita per tutta la durata della vita, ma in alcune riesce a manifestarsi in tutte le sue forme. Le basi della disciplina del Nen vengono quasi sempre impartite da Maestri del Nen (è raro vedere autodidatti), anche se la presenza di questa energia risulta invisibile a chi non ne fa uso, in alcune persone esiste uno stato di utilizzo inconsapevole o inconscio. L'energia vitale prodotta da ogni cellula dell'organismo, nella quotidianità converge in maniera omogenea in tutte le parti del corpo e grazie ai punti di uscita, detti Shouko, l'aura sfocia come una specie di gas al di fuori della carne. All'esaurimento di questa corrisponde in casi più leggeri a svenimenti e perdita di coscienza, e in fasi più gravi alla morte fisica. Dopo il decesso però l'aura, al contrario di quanto si possa pensare, si intensifica a tal punto da influire, sotto varie forme, anche nel nostro mondo. Il Nen ha un sistema piuttosto rigido e ben strutturato, del tutto basato su regole precise e definite. Ci sono un insieme di tecniche, sia di base che forme più avanzate, che coinvolgono generalmente la manipolazione dell’aura. Ovviamente non si apprende l’arte del Nen dall’oggi al domani, infatti il processo che passa dall’acquisizione dello stesso al suo utilizzo è solitamente molto lungo e passa attraverso lunghe e intense meditazioni. Esso consiste nel metodo naturale con il quale si può acquisire il Nen, ma sempre più spesso, seppur si tratta di un metodo molto più ortodosso e pericoloso, si preferisce il Gehou. Il Gehou è una tecnica di introduzione del Nen fata da un maestro e se questi non è sufficientemente bravo da controllare il flusso della propria aura, la stessa potrebbe invalidare in maniera piuttosto compromettente l’allievo, se non ucciderlo. Una volta raggiunto il livello 10 sarà possibile richiedere nel Topic Master una Quest nella quale si richiede l’apprendimento del Nen (la suddetta quest sarà, indipendentemente da altri fattori, di difficoltà E). Durante la Quest, oltre l’iniziazione, l’allievo verrà istruito sulle quattro Applicazioni Base del Nen. Per migliorare queste abilità, ed in parte anche quelle avanzate, occorrono i Punti Livello. Questi vengono assegnati alla fine di ogni Quest e possono esser distribuiti a piacimento tra le proprie abilità.

    -Ten:

      Una volta ottenuto il Battesimo ed aver dunque aperto gli Shouko, il neo utilizzatore Nen deve imparare a mantenere l'aura nei pressi del proprio corpo, anziché lasciarla allontanare . Il Ten è il processo con il quale si mantengono i nodi aperti, ma serve anche a mantenere il flusso dell’Aura sempre vicina al proprio corpo. Una volta mantenuta, crea un velo intorno a sé che si presenta come un vero e proprio sudario trasparente. Essa rappresenta la prima difesa dell’utilizzatore di Nen contro attacchi d’Aura. Attraverso la meditazione frequente, si può migliorare la qualità e il tono del proprio Ten. Esso, a seconda del livello fino a quel momento sviluppato, dona al proprio personaggio un Bonus fisso alla Difesa, ma richiede, almeno inizialmente, molto impegno e concentrazione. Per passare da un Livello all’altro occorre spendere un Punto Livello, fino al Livello 6, dal Livello 7 al 10 occorreranno due Punti Livello. Oltre il livello 10, ogni tre Punti Livello inseriti garantiranno un aumento del bonus pari a +10:

      [Punti Livello Impiegati: 0]

      -Livello 1: Resistenza +50; Energia -5 x Turno;
      -Livello 2: Resistenza +60; Energia -4 x Turno;
      -Livello 3: Resistenza +70; Energia -3 x Turno;
      -Livello 4: Resistenza +80; Energia -2 x Turno;
      -Livello 5: Resistenza +90; Energia -1 x Turno;
      -Livello 6: Resistenza +100;
      -Livello 7: Resistenza +110;
      -Livello 8: Resistenza +120;
      -Livello 9: Resistenza +130;
      -Livello 10: Resistenza +150.

    -Zetsu:

      Mentre Ten consente all’utilizzatore Nen di mantenere un'aura lontano dal proprio corpo, Zetsu lo interrompe. Con la chiusura di tutti i nodi, l'utente è in grado di fermare quasi del tutto il deflusso del loro aura, come acqua di una valvola. Poiché egli non è più circondato dalla propria aura, è più sensibile al aura altrui. Questo può essere utile durante l'inseguimento di un'altra persona, e renderà impossibile ad altri utilizzatori di Nen di potersi accorgere della propria presenza. Zetsu può anche essere usato per alleviare la fatica. Tuttavia, poiché Zetsu chiude la propria aura, può essere pericoloso utilizzarla durante un combattimento perché lascia il corpo inerme contro qualsiasi attacco d’aura. Anche un attacco debole migliorato con il Nen potrebbe fare danni enormi. L’abilità con la quale si misura il proprio Zetsu è espressa anch’essa in livelli. Sarà possibile individuare una persona in stato di Zetsu solamente con un En di livello pari o superiore:
      Per passare da un Livello all’altro occorre spendere un Punto Livello, fino al Livello 6, dal Livello 7 al 10 occorreranno due Punti Livello. Oltre il livello 10, ogni tre Punti Livello inseriti garantiranno un aumento del bonus pari a +10:

      [Punti Livello Impiegati: 0]


      -Livello 1: Energia +10 x Turno;
      -Livello 2: Energia +15 x Turno;
      -Livello 3: Energia +20 x Turno;
      -Livello 4: Energia +25 x Turno;
      -Livello 5: Energia +30 x Turno;
      -Livello 6: Energia +35 x Turno;
      -Livello 7: Energia +40 x Turno;
      -Livello 8: Energia +45 x Turno;
      -Livello 9: Energia +50 x Turno;
      -Livello 10: Energia +55 x Turno.


    -Ren:

      Ren è una diretta applicazione del Ten . Dal momento in cui l’utilizzatore di Nen riesce a mantenere l’aura intorno al proprio corpo, diventa possibile produrre più aura intorno a sé, senza doversi preoccupare di perderlo. Il Ren si concreta nell’emettere un maggior quantitativo di aura tenendola in prossimità del corpo, espandendo la dimensione e l'intensità di questa. Se il Ten è considerato puramente difensivo, il Ren è esattamente l’opposto e viene utilizzata per l’offesa. Questo aumenta la forza fisica dell'utilizzatore di Nen e gli offre una grande quantità di aura per eventuali tecniche avanzate o abilità individuali che si decidono di utilizzare. Il Ren, quando viene utilizzato, sostituisce il Ten, donando al proprio personaggio un Bonus fisso alla Forza, Tempra e Precisione, oltre che una leggera protezione (Bonus a Resistenza) ma richiede, almeno inizialmente, molto impegno e concentrazione. Per passare da un Livello all’altro occorre spendere un Punto Livello, fino al Livello 6, dal Livello 7 al 10 occorreranno due Punti Livello. Oltre il livello 10, ogni tre Punti Livello inseriti garantiranno un aumento del bonus pari a +10:

      [Punti Livello Impiegati: 0]

      -Livello 1: Forza, Tempra e Precisione +50; Resistenza + 25; Energia -10 x Turno;
      -Livello 2: Forza, Tempra e Precisione +60; Resistenza + 30; Energia -9 x Turno;
      -Livello 3: Forza, Tempra e Precisione +70; Resistenza + 35; Energia -8 x Turno;
      -Livello 4: Forza, Tempra e Precisione +80; Resistenza + 40; Energia -7 x Turno;
      -Livello 5: Forza, Tempra e Precisione +90; Resistenza + 45; Energia -6 x Turno;
      -Livello 6: Forza, Tempra e Precisione +100; Resistenza + 50; Energia -5 x Turno;
      -Livello 7: Forza, Tempra e Precisione +110; Resistenza + 55; Energia -4 x Turno;
      -Livello 8: Forza, Tempra e Precisione +120; Resistenza + 60; Energia -3 x Turno;
      -Livello 9: Forza, Tempra e Precisione +130; Resistenza + 65; Energia -2 x Turno;
      -Livello 10: Forza, Tempra e Precisione +150; Resistenza + 75; Energia -1 x Turno.


    -Hatsu:

      L’Hatsu è il rilascio o la trasmissione della propria aura in modo che possa essere proiettata a svolgere una determinata funzione. In sostanza, Hatsu è l’espressione personale del proprio Nen che crea una capacità unica e speciale. Un buon Hatsu dovrebbe riflettere il proprio carattere e non si potrà mai dominare veramente il Nen se si copia le abilità altrui. Apprendere l’Hatsu non è però cosa semplice, infatti bisogna avere una buona esperienza e una buona padronanza del Nen. Sarà dunque possibile dare vita al proprio Hatsu, o meglio alle Tecniche Hatsu, solamente una volta raggiunto il livello 20 ed avere le abilità Ten, Zetsu e Ren almeno al livello 5; oltre ad aver appreso l’utilizzo del Gyo e dunque del Ryu. Soddisfatti questi requisiti minimi, si potranno creare le proprie tecniche Hatsu (maggiori dettagli in questo topic).


    Edited by Professor Kote - 1/9/2014, 10:21
     
    Top
    .
4 replies since 24/7/2012, 18:16   1093 views
  Share  
.