Il Nen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. "Alex"
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,314
    Location
    Tutti me lo chiedono, ma neanche io lo so di preciso...

    Status
    Image and video hosting by TinyPic

    La natura del Nen



    In natura ci sono sei tipi differenti di Aura. Dopo aver appreso il proprio tipo di aura, lo studente di Nen può impostare ed imparare ad applicare le tecnice Hatsu in un modo unico che si adatta alle propria personalità. Il modo più conosciuto e sicuro di determinazione del tipo di aura di una persona è attraverso la divinazione dell'acqua . Questo metodo si applica facendo galleggiare una foglia su di un bicchiere d’acqua pieno. L’utilizzatore di Nen metterà le mani intorno al vetro del bicchiere per poi eseguire il Ren. L'effetto varia a seconda dell’aura e grazie a questo si determina il suo tipo.

      -Se il volume dell’acqua cambia, si è del tipo Potenziamento.
      -Se il colore dell’acqua cambia, si è del tipo Emissione.
      -Se la foglia si muove sulla superficie dell'acqua, si è del tipo Manipolazione.
      -Se il gusto dell’acqua cambia, si è del tipo Trasformazione.
      -Se appaiono impurità nell'acqua, si è del tipo Concretizzazione.
      -Se appare un cambiamento diverso da quelli sopra elencati, si è del tipo Specializzazione. E’ però da specificare che non si potrà partire con questa natura del Nen, bensì la si potrà acquisire più avanti.

    E’ sempre consigliato dare vita alle proprie tecniche Hatsu rispettando la propria natura di Nen, questo perché utilizzare una natura non propria risulta decisamente meno efficace e più dispendiosa.

    -Potenziamento: Se lo studente aumenta la quantità di acqua nel bicchiere durante la prova dell’acqua, egli è del tipo potenziamento. Il Potenziamento è la capacità di utilizzare aura per aumentare le capacità fisiche di un oggetto o del proprio corpo. Pertanto, gli utilizzatori del Potenziamento sono in grado di aumentare notevolmente il loro attacchi fisici e le loro difese e sono più adatti per il combattimento a distanza ravvicinata. Quella del potenziamento è la categoria più equilibrata, permettendo agli utilizzatori un attacco e una difesa equivalente, divenendo molto forti utilizzando solo le abilità semplici. Esempi di abilità più complesse di Potenziamento includono un miglioramento del fattore di guarigione.

    -Emissione: Se lo studente cambia il colore dell'acqua nel bicchiere durante la prova dell'acqua, egli è del tipo Emissione. Coloro che hanno questa natura del Nen sono in grado di mantenere separata l’aura dal proprio corpo senza far sì che questa svanisca. Aura di solito diminuisce di intensità molto rapidamente quando è separata dal corpo originale, ma esperti dell’emissione possono separare la propria aura dal proprio corpo per lunghi periodi di tempo e di mantenerla.
    Alcune abilità di emissione sono comunemente scambiate per capacità di Concretizzazione. Le due nature, tuttavia, sono fondamentalmente differenti. Gli oggetti creati dagli Emettitori vengono creati esclusivamente con aura, invisibile a coloro che non hanno imparato il Nen, e richiedono capacità di manipolazione per controllarla.

    -Manipolazione: Se lo studente fa muove la foglia che galleggia sull’acqua nel bicchiere durante la prova dell'acqua, egli è del tipo Manipolazione. La Manipolazione è la capacità di controllare materiale vivente o meno. Le abilità che competono a questa fascia gli consentono di controllare esseri viventi o meno secondo determinate condizioni, il vantaggio principale è quello di poter esser in grado di manipolare i propri nemici. Il grado di controllo è principalmente determinato da una condizione che di solito mette a rischio il manipolatore (fissare oggetti sul nemico, toccando il nemico in un certo modo) e naturalmente maggiore il rischio, migliore è il grado di controllo.

    -Concretizzazione: Se lo studente crea un oggetto nell’acqua del bicchiere durante la prova dell'acqua, egli è del tipo Concretizzazione. La Concretizzazione è la capacità di creare un oggetto fisico al di fuori della propria aura. Una volta che l’utilizzatore del Nen ha imparato l'evocazione di un determinato oggetto, può evocarlo e dissiparlo in un attimo, ogni volta che vuole. La Concretizzazione è l'unico modo in cui il Nen può esser mostrato e fatto toccare alle persone che non sono in grado di vedere e utilizzare il Nen. Inoltre, gli oggetti o le entità create da questa tecnica hanno una sottile "indipendenza". Ciò significa che possono continuare ad esistere anche se sono molto lontani dal proprio creatore, o anche se gli stessi Concretizzatori non sono consapevoli che devono ancora essere de-materializzata. Tuttavia è possibile nascondere la propria creazione con “In”, sopprimendo l’aura con cui è stata generata, celandola così agli utilizzatori meno esperti del Nen. Gli oggetti creati possono avere particolari abilità intrinseche, seppur di base la creazione deve rimanere al limite della realtà. È tuttavia possibile donare a tali oggetti abilità particolari tramite restrizioni, infatti la Concretizzazioni è un tipo di Nen molto condizionale, proprio come la Manipolazione.

    -Trasformazione: Se lo studente cambia il sapore dell'acqua nel bicchiere durante la prova dell'acqua, egli è del tipo Trasformazione. Gli utilizzatori di Nen di tipo Trasformazioni sono capaci di modificare la consistenza della propria aura, facendola divenire qualcos’altro. Simile all’Emissione, quel che viene creato dalla Trasformazione è di pura Aura. La Trasformazioni viene anche spesso confuso con la Concretizzazione a causa delle loro somiglianze. Esperti Trasformatori sono capaci di imitare perfettamente materiali effettivi. Tuttavia è possibile Trasformare la propria aura anche in qualcosa che non sia reale. Tutto ciò che viene creato con la Trasformazione non può esser visto da coloro che non sono a conoscenza del Nen.

    -Specializzazione: Se lo studente innesca un altro evento che non sia uguale e quelli sopracitati durante la prova dell’acqua, egli è del tipo Specializzazione. Questa è sicuramente la natura più rara e irregolare di Nen, infatti la Specializzazione è qualcosa che non appartiene nelle altre cinque categorie di natura ed proprio per questo che l’Hatsu che si può creare è molto più vago. E' possibile diventare un utilizzatore della Specializzazione più tardi nella vita, anche se è più probabile per i Manipolatori o per i Concretizzanti, motivo per il quale è posizionato all’estremo inferiore del grafico.

    Edited by Professor Kote - 1/9/2014, 10:26
     
    Top
    .
4 replies since 24/7/2012, 18:16   1093 views
  Share  
.