Il Nen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. "Alex"
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,314
    Location
    Tutti me lo chiedono, ma neanche io lo so di preciso...

    Status
    Image and video hosting by TinyPic

    Abilità Avanzate del Nen



    Dopo aver appreso le nozioni base del Nen, cioè il Ten, il Ren e lo Zetsu, qualsiasi studente esperto incomincerà ad imparare l’utilizzo di abilità più avanzate. La maggior parte di queste sono realizzate utilizzando una combinazione delle abilità base. Infatti occorre avere una buona se non completa dimestichezza con il Ten, lo Zetsu e il Ren prima di poterle apprendere. Per questo non si potranno apprendere queste nuove abilità se le altre tre non avranno raggiunto almeno il livello 4:

    -Shu:
      Lo Shu è un'applicazione avanzata del Ten. Questa permette all’utilizzatore Nen di avvolgere un’oggetto con la propria aura, consentendogli di utilizzare l'oggetto come se fosse un'estensione del proprio corpo. Per esempio, si può usare lo Shu per estendere il proprio Ten attorno ad un oggetto, che lo rafforzerebbe e lo proteggerebbe proprio come il Ren rinforza e protegge il corpo. La capacità di rafforzare l’oggetto in questione varia al variare del livello dell’abilità. La Quest per l’apprendimento dello Shu sarà di difficoltà E (E' possibile chiedere l'apprendimento dello Shu in contemporanea con quello del Gyo, ma in questo caso si dovrà affrontare una Quest di difficoltà C). Nel caso si decida di utilizzare lo Shu su Armi prive di Bonus, il Bonus sarà quello indicato direttamente dalla scaletta dell'abilità. Inoltre l'arma/oggetto in questione acquisirà lo Status Alterato più affine allo stesso (Es: Foglio di carta = Taglio; Stuzzicadenti = Perforazione). Per passare da un Livello all’altro occorre spendere un Punto Livello, fino al Livello 6, dal Livello 7 in poi occorreranno due Punti Livello:

      [Punti Livello Impiegati: 0]

      -Livello 1: +2 Bonus Oggetto; Energia -5 x turno;
      -Livello 2: +4 Bonus Oggetto; Energia -5 x turno;
      -Livello 3: +6 Bonus Oggetto; Energia -5 x turno;
      -Livello 4: +8 Bonus Oggetto; Energia -5 x turno;
      -Livello 5: +10 Bonus Oggetto; Energia -5 x turno;
      -Livello 6: +12 Bonus Oggetto; Energia -5 x turno;
      -Livello 7: +14 Bonus Oggetto; Energia -5 x turno;
      -Livello 8: +16 Bonus Oggetto; Energia -5 x turno;
      -Livello 9: +18 Bonus Oggetto; Energia -5 x turno;
      -Livello 10: +20 Bonus Oggetto; Energia -5 x turno.


    -Gyo:

      Il Gyo è un'applicazione avanzata del Ren con cui si concentra una normalmente una porzione più grande della propria aura in una parte del corpo specifica. Il Gyo aumenta la forza di quella parte del corpo, ma lascia ne lascia il resto più vulnerabile. Il suo utilizzo più frequente è quello di concentrare parte dell’aura negli occhi, permettendo così di poter vedere l'aura e le cose che sarebbero altrimenti nascoste. Sarà dunque possibile scovare oggetti nascosti dall’In se il livello del Gyo è pari o superiore a quello dell’In. La Quest per l’apprendimento del Gyo sarà di difficoltà E. Utilizzabile solamente con il Ren attivo. Per passare da un Livello all’altro occorre spendere due Punti Livello, fino al Livello 6, dal Livello 7 in poi occorreranno tre Punti Livello:

      [Punti Livello Impiegati: 0]

      -Livello 1: Nen 100;
      -Livello 2: Nen 105;
      -Livello 3: Nen 110;
      -Livello 4: Nen 115;
      -Livello 5: Nen 120;
      -Livello 6: Nen 125;
      -Livello 7: Nen 130;
      -Livello 8: Nen 135;
      -Livello 9: Nen 140;
      -Livello 10: Nen 150.


    -Ryu:

      Ryu è il termine con il quale si determina l’utilizzo in tempo reale del Gyo (cioè la relazione della propria aura nel corpo) in battaglia. Ad esempio, l'uso di Gyo per aumentare la quantità di Nen in un pugno quando si colpisce con esso, così da aumentare i danni, o per incrementare la quantità di Nen in un braccio per bloccare un colpo avversario e così difendersi. Il Ryu è dunque fondamentale se non indispensabile per le battaglia tra utilizzatori di Nen, in quanto senza non si può utilizzare la propria aura in alcun modo se non per le abilità base e lo Shu. Il Ryu si apprende in concomitanza con il Gyo e non occorre una seconda Quest per farlo. Si può utilizzare pochi attimi prima della propria fase di attacco per distribuire l’aura tra Offesa e Difesa, prendendo il proprio Nen totale e considerandolo in percentuale (100% in tutto) per poi distribuirlo (60% destinato all’Attacco e il 40% alla Difesa ad esempio). Non si può utilizzare il Ryu durante la fase di difesa (ecc, dunque bisogna ponderare bene la propria scelta in previsione che il turno successivo si è costretti a difendersi con quel che è stato scelto in precedenza. E’ inoltre importante specificare che la distribuzione della propria aura non può superare il 90% e 10%, che essa sia per l’attacco o per la difesa.


    -Ken:

      Ken è la versione avanzata e difensiva del Ren. L’utilizzatore di Nen mantiene uno stato di Ren sul proprio corpo, trattenendo l’aura intorno ad esso, consentendo così di difendersi da attacchi provenienti da ogni direzione. Il Ken è utile come estrema difesa, ma è faticoso da mantenere. Utilizzandolo è possibile distribuire la propria aura alla difesa fino al 100% del suo totale, pagando un costo di Energia aggiuntiva pari a 10. Per apprendere il Ken occorre eseguire una Quest di difficoltà C (Si può decidere di apprendere il Ken in contemporanea con il Kon, ma in questo caso si dovrà affrontare una Quest di difficoltà B).


    -Kon:

      Kon è una versione avanzata di Gyo in cui si concentra tutta l'aura in una particolare parte del corpo. Per permettere ciò si utilizza in contemporanea lo Zetsu per interrompere lo scorrere del Nen nelle altre parti del corpo. Questo fa si che la parte designata diventi estremamente potente, ma lascia il resto del corpo completamente scoperto. Alcuni utilizzatori di Nen la utilizzano come vera e propria tecnica offensiva, ma è una mossa rischiosa – lasciare il proprio corpo scoperto durante una battaglia con un altro utilizzatore di Nen non è proprio cosa saggia. Tramite il Kon è possibile distribuire la propria aura all’attacco fino al 100% del suo totale, pagando un costo di Energia aggiuntiva pari a 10. Per apprendere il Kon occorre eseguire una Quest di difficoltà C.


    -In:

      L’In è la forma avanzata dello Zetsu e serve per nascondere parzialmente la propria presenza o oggetti creati con il Nen, sopprimendo la propria aura. L’In potrebbe esser utilizzato persino nel proprio Hatsu per potersi rendere invisibili da altri utilizzatori di Nen. Questa può esser contrastata tramite il Gyo o tramite l’En. La bravura con la quale si riesce a celare la propria presenza o i propri oggetti è data dai livelli e se risultano essere maggiori di quelli del Gyo o dell’En avversario, quest’ultimo non potrà individuare quel che è occultato. La Quest per l’apprendimento dell’In sarà di difficoltà E. Per passare da un Livello all’altro occorre spendere due Punti Livello, fino al Livello 6, dal Livello 7 in poi occorreranno tre Punti Livello.

      [Punti Livello Impiegati: 0]

      -Livello 1; Energia -5 x turno;
      -Livello 2; Energia -6 x turno;
      -Livello 3; Energia -7 x turno;
      -Livello 4; Energia -8 x turno;
      -Livello 5; Energia -9 x turno;
      -Livello 6; Energia -10 x turno;
      -Livello 7; Energia -11 x turno;
      -Livello 8; Energia -12 x turno;
      -Livello 9; Energia -13 x turno;
      -Livello 10, Energia -15 x turno;


    -En:

      En è un'applicazione avanzata e congiunta del Ren e del Ten. Se è vero che quando si è in stato di Ren il corpo è ricoperto da una non troppo spessa sfoglia di aura, nell’En si estende il Ren, facendo propagare molto più del normale, quindi viene utilizzato il Ten allo stesso tempo e si da forma all’aura, di solito creando una sfera. L’utilizzatore dell’En può sentire e percepire qualunque cosa si muova all’interno del cerchio, proprio come esso fosse un prolungamento del proprio corpo. La nota dolente dell’En, seppur molto utile, è la fatica che l’utilizzatore deve sopportare vista la difficoltà di impiego e mantenimento di un grande quantitativo d’aura. Grazie all’En sarà possibile scovare gli utilizzatori di Nen in stato di Zetsu o di In, almeno ché questa abilità non sia fino a due livelli inferiori rispetto all’abilità Zetsu o In dell’avversario (dunque se l’avversario a un In di livello 4, l’En riesce a scovarlo anche se è al livello 3, ma se è al livello 2 passa inosservato). La Quest per l’apprendimento dell’En sarà di difficoltà B. Per passare da un Livello all’altro occorre spendere tre Punti Livello, fino al Livello 4, dal Livello 5 al livello 8 occorreranno quattro Punti Livello, dal livello 9 al 10 occorreranno sei Punti Livello. Oltre al livello 10, ogni sette Punti Livello inseriti garantiranno un aumento del bonus pari a 30, del costo pari a 10 e un aumento del raggio del cerchio di 50 m:

      [Punti Livello Impiegati: 0]

      -Livello 1: Raggio del cerchio di 30 Cm; Resistenza/Agilità +80; Energia -10 x Turno;
      -Livello 2: Raggio del cerchio di 50 Cm; Resistenza/Agilità +90; Energia -15 x Turno;
      -Livello 3: Raggio del cerchio di 80 Cm; Resistenza/Agilità +100; Energia -20 x Turno;
      -Livello 4: Raggio del cerchio di 1 m; Resistenza/Agilità +110; Energia -25 x Turno;
      -Livello 5: Raggio del cerchio di 10 m; Resistenza/Agilità 120; Energia -30 x Turno;
      -Livello 6: Raggio del cerchio di 20 m; Resistenza/Agilità +130; Energia -35 x Turno;
      -Livello 7: Raggio del cerchio di 35 m; Resistenza/Agilità +140; Energia -40 x Turno;
      -Livello 8: Raggio del cerchio di 50 m; Resistenza/Agilità +150; Energia -45 x Turno;
      -Livello 9: Raggio del cerchio di 100 m; Resistenza/Agilità +170; Energia -50 x Turno;
      -Livello 10: Raggio del cerchio di 300 m; Resistenza/Agilità +200; Energia -60 x Turno.


    Edited by "Alex" - 12/9/2014, 13:34
     
    Top
    .
4 replies since 24/7/2012, 18:16   1093 views
  Share  
.