Il Nen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. "Alex"
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,314
    Location
    Tutti me lo chiedono, ma neanche io lo so di preciso...

    Status
    Image and video hosting by TinyPic

    Il Nen: Specializzazione



    Come precedentemente detto, non si può partire nel Gdr con una natura del Nen di tipo Specializzazione, ma questo non vuol dire che non la si possa acquisire. Infatti il tipo Specializzazione si manifesta in circostanze particolari o nel corso del tempo secondo il proprio stile di vita. Sarà dunque possibile divenire di questo Tipo una volta raggiunto il livello 70, superando una difficile quest di difficoltà A. Nel caso si riesce a superare la Quest, sarà possibile modificare le tecniche del proprio Hatsu adattandole alla nuova natura. Esiste però un secondo metodo per ottenere la Specializzazione però fin da subito, cioè aver avuto in precedenza un personaggio con questa natura del Nen. Si evince dunque che bisognerà creare un nuovo personaggio per fare ciò.


    Il Nen: Affinità



    Come detto, il Nen ha diverse nature e ogni essere umano ne predilige, inconsciamente, una soltanto, ma questo certamente non vuol dire che egli sarà impossibilitato nell’utilizzare una natura Nen non propria. Partendo dal presupposto infatti che una persona possiede il 100% di affinità con la propria natura Nen, quelle due strettamente più vicine saranno all’80%, le sue leggermente più lontane al 60%, mentre quella che si trova all’estremo opposto al 40%. La Specializzazione, indipendentemente in quale posizione si trovi (ne caso in cui non sia la propria natura), ha un valore pari a 0%. Queste percentuali ci fanno capire che sarà possibile creare tecniche Hatsu anche di una natura Nen non propria, ma queste saranno più deboli (Controllare il Topic Tecniche per ulteriori informazioni). Inoltre, sviluppando al massimo una natura diversa dalla propria, sarà possibile dare vita a Hatsu dati dalla combinazione di più nature, come per esempio potrebbe risultare la Creazione e la Manipolazione. Come sviluppare dunque le nature del Nen non proprie? Vi sono sostanzialmente due metodi:

    -Indiretto: Ogni volta che affrontate una Quest (dopo aver appreso il Nen) acquisirete una percentuale d'affinità da poter liberamente distribuire tra le nature Nen secondarie. Tale percentuale varia a seconda della quest volta ed è pari a:

    Difficoltà F: +5%;
    Difficoltà G: +10%;
    Difficoltà E: +15%;
    Difficoltà C: +20%;
    Difficoltà B: +25%;
    Difficoltà A: +30%;

    -Mirato: Si può decidere di intraprendere una Quest mirata nella quale allenarsi nell'utilizzo di una natura non propria, in tal caso però i punti percentuali dovranno essere assegnati solamente alla categoria da sviluppare scelta all'inizio. I punti percentuali non vengono maggiorati con quelli del metodo indiretto, ma, a variare della difficoltà della Quest, raddoppiano rispetto alla scaletta precedente.

    C'è da tenere presente che quando si apprende l'Hatsu, quindi si ottiene la propria categoria Nen in scheda, essa partirà immediatamente con un'affinità del 100%.



    Edited by Professor Kote - 1/9/2014, 10:59
     
    Top
    .
4 replies since 24/7/2012, 18:16   1093 views
  Share  
.