Sistema di Combattimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. "Alex"
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,314
    Location
    Tutti me lo chiedono, ma neanche io lo so di preciso...

    Status
    Image and video hosting by TinyPic
    La vita è una continua lotta per la sopravvivenza, di questo se ne può esser certi anche senza esser dei veri cacciatori, proprio per questo a regolare i combattimenti esistono una serie di concetti da dover apprendere e seguire alla lettera. Il combattimento è diviso in Turni scanditi dai post dei contendenti, infatti ogni post prendere il nome di Turno. A loro volta i Turni si suddividono in tre Fasi nelle quali il personaggio può svolgere determinate azioni. Le azioni che quest’ultimo può svolgere nel suo turno sono le seguenti:

      -Attaccare: Il combattente utilizza la sua tecniche e le sue capacità per sferrare un offensiva contro il suo avversario con lo scopo di fargli calare il parametro Vita. Tale Fase chiude il proprio turno quindi si identifica come l’ultima cosa da fare prima di chiudere il post e quindi spetterà all’avversario spendere una propria fase per Difendersi dall’attacco. Si potrà decidere anche di non attaccare il proprio avversario, non si avranno vantaggi di nessun tipo, graziandolo.

      -Difendersi/Schivare: Solitamente è la prima Fase di ogni post ove ci si dovrà difendere/eludere al meglio l’attacco dell’avversario. Si hanno un numero di Fasi difensive pari al numero di attacchi ai quali ci si dovrà difendere. Chi inizia il combattimento è sprovvisto di tale Fase in quanto non si dovrà difendere da nessuna offensiva.

      -Utilizzare Oggetti: E’ la così detta Fase Bonus. La si può utilizzare due volte nell'arco dell'intero scontro, ma in qualunque momento all’interno di questo (le munizioni, pur essendo oggetti, vengo usate in contemporanea con le armi, dunque non sprecano questa fase). Questa azione permette al personaggio di utilizzare un oggetto che ha con sé. Se non si hanno oggetti da utilizzare questa Fase viene meno e non potrà esser utilizzata per sferrare una seconda offensiva.

      -Distribuire il proprio Nen: Trattasi di una Fase fondamentale del combattimento tra utilizzatori di Nen. Dopo aver appreso il Ryu, l’utilizzatore potrà distribuire la propria Aura, trattandola in valore percentuale, tra la propria difese e il proprio attacco (Per esempio 60% da utilizzare per l’Attacco e il 40% per la difesa). E’ possibile cambiare la distribuzione della propria Aura solamente prima della Fase di attacco (salvo eccezione della prima difesa del secondo contendente).

    Esistono inoltre delle Fasi che non rientrano nel conteggio massimo di quelle che si possono utilizzare a turno. Tale Fasi non hanno un nome, ma si identificano con le Tecniche di Supporto (per capire meglio il funzionamento di tali tecniche visitare il Topic Tecniche Base e Nen).

    Edited by "Alex" - 1/9/2014, 12:34
     
    Top
    .
4 replies since 24/7/2012, 18:44   542 views
  Share  
.