Sistema di Combattimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. "Alex"
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,314
    Location
    Tutti me lo chiedono, ma neanche io lo so di preciso...

    Status
    Image and video hosting by TinyPic

    Tipologie di Combattimenti



    Essenzialmente abbiamo tre tipologie di Combattimenti, cioè:

    1 vs 1



    Inizia lo scontro semplicemente colui che prende per primo l’iniziativa. I turni dei due contendenti si susseguiranno normalmente fino alla fine dello scontro. Ricordiamo che il primo ad iniziare non potrà usufruire della Fase Difensiva per il suo primo turno in quanto non avrà attacchi da cui difendersi.

    1 vs 2(Gruppo)



    In questo caso ad iniziare il combattimento sarà il personaggio che sta sfidando più avversari. I Turni saranno alternati, cioè una volta sarà il turno del singolo combattente e una volta sarà il turno di un membro del gruppo di avversari, la quale alternanza all’interno del gruppo sarà determinata dal Parametro Agilità dei membri. Per facilitare la comprensione riportiamo un banale esempio nel quale il Combattente1 sta affrontando Combattente2 e Combattente3 in un duello:

    -Esempio
    Inizia Combattente1 in quanto è il singolo, il turno successivo dovrà postare Combattente3 visto che la sua Agilità supera quella del suo compagno di squadra. Il turno successivo a quello di Combattente3 sarà nuovamente del Combattente1 che dovrà difendersi e attaccare, sarà poi dunque il turno di Combattente2 di fare la sua mossa e così via.

    Gruppo vs Gruppo



    Per decidere chi inizia il combattimento si farà una media tra le varie Agilità dei componenti del gruppo. Il gruppo con la media più alta darà inizio alle danze. Il modo in cui i Turni si susseguono è identico alla tipologia del “1 vs Gruppo”. Facciamo anche in questo caso un esempio pratico per capirne meglio lo svolgimento. Il gruppo formato da Combattente1 e Combattente2 sta affrontando il gruppo formato da Combattente3 e Combattente4:

    -Combattente1: Agilità=40; Combattente 2: Agilità=35; Combattente3: Agilità=40; Combattente4: Agilità=50

    Il Gruppo1 ha un Agilità Media complessiva di 37,5 mentre il Gruppo2 ne ha 45. Inizia dunque il Gruppo2. Nel gruppo2 il Combattente4 ha l’agilità più alta, dunque inizierà lo scontro. Il turno successivo sarà del Combattente1, colui che nel suo gruppo ha l’agilità più alta, poi sarà la volta del Combattente3 e successivamente del Combattente2.

    Edited by Professor Kote - 1/9/2014, 09:38
     
    Top
    .
4 replies since 24/7/2012, 18:44   542 views
  Share  
.