Sistema di Combattimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. "Alex"
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,314
    Location
    Tutti me lo chiedono, ma neanche io lo so di preciso...

    Status
    Image and video hosting by TinyPic

    L’Attacco




    -Attacco semplice/ con Nen

    Nessuna disciplina marziale, nessuno stile particolare, l’attacco semplice si può identificare come un pugno, una gomitata/ginocchiata o calcio avanzato con la mera forza fisica. Il costo di tale azione è di 2 punti Energia, ma esso può esser potenziato con il Nen una volta appreso (e dunque pagare il dispendio). Causa status Contusione nel caso che infligga danno ed è obbligatoriamente di Raggio Ravvicinato.


    -Attacco con Tecniche Base/Nen

    Trattasi della forma per eccellenza di attacco che avviene infatti tramite l’utilizzo di Tecniche Base o con Nen. Molto semplicemente per calcolare l’efficacia della propria offensiva si prenderà in considerazione il parametro evidenziato dalla tecnich e ci si sommerà il Bonus presente nella stessa. Ovviamente oltre a questa somma, se presenti ulteriori bonus derivati da oggetti, talenti e simili, verranno sommati anch’essi per quantificare il totale dell’efficacia. Ogni Tecnica, essa sia Base o Nen, ha però un costo che dovrà andare a diminuire il Parametro Energia. Quando quest’ultimo scenderà a 0 si avrà un totale talmente basso da non poter utilizzare nessun’altra tecnica, allora il Personaggio si sentirà mancare per via della stanchezza e subirà un malus a tutte le statistiche pari a 1/10 del loro totale.
    Esistono sostanzialmente tre tipi di Tecniche:

      -Tecnica a Raggio Ravvicinato;
      -Tecnica a Lungo Raggio (Un Bersaglio);
      -Tecnica a Lungo Raggio (Più Bersagli).

    Il Raggio d’azione di una Tecnica può esser molto importante al fine dello scontro tra utilizzatori di Nen in quanto si possono adoperare diverse strategie. Il raggio della Tecnica è indicato nella tecnica stessa subito dopo il Nome.
    E’ da precisare che gli attacchi Ravvicinati sono solitamente rivolti a un singolo avversario, ma può esser precisato in una tecnica particolare che un Raggio Ravvicinato possa colpire più persone.
    Per ulteriori clausole o particolari concessioni rifarsi direttamente alla tecnica in questione.


    -Attacco con Armi/ e Nen:

    L’efficacia di questo attacco si calcola precisamente come quello portato con una Tecnica, senza nessuna eccezione, tranne per Bonus principale che verrà tratto dall’arma utilizzata anziché dalla tecnica. Nel caso si porti un’offensiva con arma mentre è attivo lo Shu, l’arma riceve un ulteriore bonus, tale bonus varia al variare del livello di Shu adoperato. Il costo di Energie, nel caso di attacco con armi normale, sarà di 3 punti Energia. Proprio come le Tecniche normali si suddividono in tre tipi:

      -Attacco a Raggio Ravvicinato;
      -Attacco a Lungo Raggio (Un Bersaglio);
      -Attacco a Lungo Raggio (Più Bersagli).

    Il Raggio d’azione dell’arma è riportato subito dopo il Nome di quest’ultima. Vigono le stesse regole e restrizioni dell’Attacco con Tecniche.

    Edited by "Alex" - 12/9/2014, 13:24
     
    Top
    .
4 replies since 24/7/2012, 18:44   542 views
  Share  
.