Sistema di Combattimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. "Alex"
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,314
    Location
    Tutti me lo chiedono, ma neanche io lo so di preciso...

    Status
    Image and video hosting by TinyPic

    La Difesa




    -Difesa con Tecniche:

    Proprio come per attaccare, il personaggio per proteggersi dall’offensiva avversaria fa uso di Tecniche Difensive. Molto similmente all’offesa, per calcolare l’efficacia della Difesa prenderemo in considerazione il Parametro Resistenza, che questo sia stato un Attacco con tecniche o con Armi non fa nessuna differenza, al quale verrà sommato il Bonus presente nella Tecnica Difensive presa in considerazione (se presenti ulteriori bonus dati da oggetti, talenti ecc.. verranno considerati al fine del calcolo totale dell’efficacia). Dalla Differenza tra Difesa e Attacco ne uscirà Fuori il Danno da imputare alla vita, nel caso in cui l’attacco fosse più alto della difesa, mentre se questa è pari o superiore all’offensiva non vi saranno danni alla vita e l’offensiva avversaria sarà stata completamente parata. Le tecniche Difensive non hanno raggio d’azione e possono esser utilizzare per parare qualsiasi tipo di attacco tranne se non indicato differentemente dallo stesso.

    -Difesa con Armi:

    Proprio come per Offendere, si potrà utilizzare le proprie armi per difendersi. Il Calcolo da effettuare non cambia se non per il Bunus principale che sarà quello riportato nell’arma stessa anziché nella tecnica, per il resto vigono le stesse regole prima elencate per la l’attacco con armi volte però alla difesa.

    -Difesa Semplice/ con Nen:

    Il Personaggio si affida completamente al proprio fisico per difendersi dall’offensiva avversaria, non cercando di evitare o di utilizzare tecniche. In questo caso l’unico parametro da prendere in considerazione è la Resistenza, con la quale si farà direttamente la differenza con l’offensiva avversaria. Sarà possibile, similmente come l’attacco, potenziare la propria Resistenza con il Nen dedito all’azione difensiva per avere più chance di non subire danni.


    L’Elusione



    Oltre a poter difendere un attacco, al personaggio viene concessa la possibilità di evitarlo, cioè, grazie all’ausilio della propria Agilità, schivare l’offensiva. Proprio come per la difesa normale si possono schivare qualsiasi voglia offensive basti queste non siano illusioni o che vi sia nella tecnica stessa una clausola che prevede un modo differente per aggirarla.

    -Elusione Normale:

    Prendiamo in considerazione il nostro parametro Agilità, al quale andremo a sommare il Bonus dato dalla nostra Tecnica o del nostro Nen dedito all’azione difensiva per trovare così l’efficacia complessiva dell’elusione (se presenti ulteriori bonus dati da oggetti, talenti ecc.. verranno considerati al fine del calcolo totale dell’efficacia). Nel caso in cui l’efficacia dell’elusione risulti uguale o superiore all’offensiva allora si considererà schivato il colpo, in caso contrario vigono le stesse regole della difesa, cioè dalla differenza delle due vi sarà il Danno da imputare alla vita. Nel caso di Elusione senza tecnica, il costo è pari a 3 punti Energia

    -Elusione per conto di Terzi:

    Oltre alla possibilità di schivare un attacco per la propria salvaguardia, è possibile, in determinate circostanze, eludere un offensiva rivolta non a se stessi, ma bensì a Terzi. Come è possibile tale evento? Il personaggio, se nel suo turno precedente non ha utilizzato una tecnica o un attacco a raggio ravvicinato, può afferrare il suo compagno e trascinarlo via con sé, sottraendolo così dall’offensiva. Ciò può avvenire sia se l’offensiva è a raggio ravvicinato o a lungo raggio, ma, mentre nel secondo caso non vi sono particolari indicazioni, nel primo l’efficacia totale dell’elusione subirà un decremento pari a 1/20 dell’efficacia totale dell’offensiva, proprio per via dell’esigua distanza che intercorre tra la vittima e il carnefice. Nel caso in cui l’elusione abbia successo entrambi ne usciranno indenni, in caso contrario entrambi riceveranno il medesimo danno. Non sarà inoltre possibile per il personaggio che applica tale elusione metterla in pratica se nello stesso turno deve difensi da un attacco rivolto alla propria persona. Tale tipo di Elusione fa perdere al terzo che ne usufruisce la propria Fase di Difesa, che in questo caso verrà sostituita con un Fase Extra nella quale potrà utilizzare oggetti.


    Troverete un esempio pratico di Combattimento in questo Topic, così da rendervi più chiari i vari procedimenti che si alternano con lo scorrere della battaglia.

    Edited by "Alex" - 12/9/2014, 13:28
     
    Top
    .
4 replies since 24/7/2012, 18:44   542 views
  Share  
.