Gli Hunter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,314
    Location
    Tutti me lo chiedono, ma neanche io lo so di preciso...

    Status
    Image and video hosting by TinyPic

    L’esame Hunter



    Il primo passo per poter divenire Hunter è proprio quello di sostenere l’esame. L’esame si tiene una volta ogni tre mesi e si dice sia difficile anche solo giungere sul posto in cui si terrà. Solitamente dura un mese o poco più, ma può capitare benissimo duri anche due mesi interi. E’ pesantemente consigliato non prendere troppo sottogamba l’esame perché questo effettivamente è molto difficile e complicato, seppur non v’è per forza la necessità di esser fortissimi per poterlo superare, e la morte potrebbe essere la cosa migliore nella quale incappare.
    L’esame è composto da più prove, solitamente tre, decise degli Hunter esaminatori nella più completa indipendenza, tant’è che neanche il presidente dell’associazione può mettere in discussione la prova organizzata dall’Hunter in questione.
    Coloro che riusciranno a superare l’esame acquisiranno la Licenza di Hunter.
    Esser in possesso di tale licenza porta notevoli benefici e agevolazioni, ed è proprio per questo che il più delle volte losche persone cercano di rubarle ai legittimi proprietari. È stimato che ogni anno un Hunter su cinque perde nei modi più disparati la propria licenza.
    Nel caso in cui diventi Hunter una persona che ancora non ha acquisito la possibilità di utilizzare la propria Aura, egli verrà indirizzato da un esperto Nen che gli insegnerà le basi del Nen. Questo è da considerarsi come un secondo esame speciale, ed occorre superarlo se si vuole divenire Hunter Professionisti.

    Hunter Professionisti



    Passato anche il secondo esame, ove necessario, si prenderà la qualifica di Hunter Professionista. Giunti a questo punto, ogni Hunter intraprende un particolare sentiero che lo porta ad esser specializzato in un determinato ramo di interesse, quale può essere l’Archeologia, la Cattura o l’Uccisione di persone ricercati, la Ricerca ecc… . I vari tipi di Hunter tra i quali si potrà scegliere sono qui sotto elencati:

    -Archaological Hunters: Gli Hunter che si dedicano a scoprire rovine e far rivivere antiche civiltà perdute.

    -Beast Hunters: Hunter che sentono un profondo amore per la natura: il loro lavoro affronta lo studio e la conservazioni di specie animali sconosciute.

    -Blacklist Hunters: Hunter che dedicano le loro forze per la ricerca di criminali pericolosi e ricercati.

    -Contract Hunters: Hunter che vengono assunti dalle aziende al fine di fare lavori specifici, come ad esempio controlli di ricerca biologica e ecologica.

    -Hunters Crime: Hunter che studiano i delitti privi fin in quel momento di una soluzione, per risolvere e chiudere il caso.

    -Hunters Gourmet: Hunter il cui obbiettivo è quello di trovare e raccogliere ingredienti rari per cucinare pietanze dal gusto divino.

    -Hunters Hacker: Hunter che hanno una vasta conoscenza delle tecnologie e sono specializzati nel lavoro con la Rete. Si occupano dei crimini informatici.

    -Head Hunter: Hunter il quale unico scopo è quello di scoprire e coltivare nuovi talenti.

    -Information Hunters: Hunter che amano la conoscenza di tutti i tipi e fanno di tutto per scoprire pezzi rari o informazioni nascoste. Attività comuni per i cacciatori di informazione comprendono la ricerca di libri rari, lavorare per recuperare i dati protetti e rintracciare le persone che conoscono i fatti desiderati.

    -Jackpot Hunters: L’obiettivo di questi Hunter è quello di accumulare una grande quantità di denaro per poter stringere accordi con persone di grande rilevanza politica.

    -Perso Hunters: Gli Hunter in questione sono esperti di comportamenti umani e spesso ne analizzano le emozioni per poter capire di più su di loro.

    -Music Hunters: Veri e propri talenti per la musica, questi Hunter sono sempre alla ricerca di brani rari da poter suonare.

    -Virus Hunters: Hunter esperti nelle arti mediche, il loro interesse è infatti volto al progresso scientifico e alle nuove tecniche di guarigione.

    Composizione dell’Associazione



    Come ogni organizzazione che si rispetti, anche quella degli Hunter ha una propria struttura interna che ne regola la gerarchia. La figura più importante è sicuramente quella del Presidente, affiancata a quella del Vice-Presidente e del Consiglio dei dodici membri dello Zodiaco, dispensatore di accordi. Vediamo direttamente come si possono acquisire queste cariche:
      -Presidente: E’ la figura più importante dell’Associazione. Viene scelto tramite elezioni tra tutti gli Hunter dell’associazione i quali sono tutti liberi di potersi candidare a tale ruolo. Le elezioni avvengono alla morte o al ritiro del precedente Presidente ed occorre una maggioranza dell’almeno 80% dei voti per poter assumere tale incarico. Egli ha l’incarico di dirigere l’Associazione e di scegliere gli Hunter esaminatori per l’esame. Rientra tra le sue facoltà anche quella di scegliere il Vice-Presidente e i dodici membri dello Zodiaco. Seppur tale ruolo porta notevoli vantaggi, esso lascia poco tempo per poter svolgere Lavori o Quest, in quanto il Presidente non può assentarsi per lunghi periodi di tempo e deve essere sempre reperibile;

      -Vice-Presidente: Egli viene scelto dal Presidente e il più delle volte coincide con il secondo Hunter che alle elezioni ha preso il maggior numero di voti. Compito del Vice-Presidente è quello di aiutare il Presidente nel suo lavoro e di organizzare spedizioni particolarmente difficili. A differenza con la carica più importante, il Vice ha una maggiore mobilità e non è indispensabile la sua presenza nel quartier generale dell’Associazione, dunque è libero di poter svolgere Quest e Lavori. Compito del Vice-Presidente è anche quello di chiamare a raccolta i dodici membri dello Zodiaco in caso di riunioni speciali;

      -Dodici membri dello Zodiaco: Scelti dal Presidente in persona. Questi dodici membri sono solitamente i migliori Hunter dell’Associazione che si sono distinti per i Lavori portati a compimento o per il straordinario talento con il quale dimostrano di utilizzare il Nen. Quando v’è bisogno di prendere drastiche decisioni vengono convocati dal Vice-Presidente, riunendosi in un Consiglio. Proprio come il loro diretto superiore, essi hanno una mobilità più che completa, tanto che non c’è da stupirsi se alcuni di essi non rispondano alla chiamata dal Vice-Presidente.


    Vantaggi (da sommarsi a quelli della propria precedente categoria): Gli Hunter, in quanto tali, sono sollevati dal pagare le spese di trasporto, inoltre dispongono di un sito personale ove è possibile, sotto giusto compenso, reperire qualsiasi genere di informazione. Oltre a questo, per via delle missioni che gli vengono affidate dall'organizzazione, gli sarà anche più facile reperire oggetti rari e preziosi.

    Edited by "Alex" - 27/6/2014, 00:19
     
    Top
    .
0 replies since 24/7/2012, 13:51   265 views
  Share  
.