La Scalata

Regolamento Torre Celeste

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,314
    Location
    Tutti me lo chiedono, ma neanche io lo so di preciso...

    Status
    Image and video hosting by TinyPic
    Tra le varie avventure che si possono intraprendere, quella che porta alla scalata della Torre Celeste è sicuramente tra le più rinomate e difficili. La Torre infatti ospita fin dalla sua creazione numerosi Lottatori dalle incredibili e varie capacità, tutti giunti per un unico grande scopo: Vincere il Campione dell’Ultimo piano e piazzarsi primi alle Grandi Olimpiadi. L’edificio è composto da duecentocinquant’uno piani che vanno da dieci in dieci fino al 230-imo. Ogni volta che si vince un incontro, a seconda del piano in cui ci si trova, si riceverà un compenso in denaro, infatti la Torre è un ottimo posto per tutti coloro che desiderano “guadagnare con la propria forza”. Tutti partono dal primo piano ove si sostiene una prova di forza necessaria a stabilire il piano di partenza del partecipante, solo successivamente ha inizio la vera scalata. Ovviamente la Torre è per tutti, ma non da tutti perché il rischio di Morte è molto elevato.

    Per Progredire



    Tutti i nuovi arrivati, o i vecchi combattenti che si sono assentati per troppo tempo, incominciano la propria avventura al primo piano. Li verranno valutate le capacità del combattente in uno scontro dalla durata massima di tre turni, successivamente l’arbitro assegnerà agli esaminati un fogliettino sul quale è riportato il piano da cui si può incominciare la scalata. I piani sono divisi in gruppi di dieci, dunque si andrà dal primo piano al decimo, dal decimo al ventesimo e così via. Le regole della scalata sono sostanzialmente uguali per tutti i piani, ma ci sono alcuni traguardi importanti:

    Dal 1° al 49°:
    Ogni volta che si vince uno scontro si avanza di dieci piani, ma non si retrocede in caso di sconfitta.
    Gli scontri si svolgono in tre round nei quali vige il regolamento dei Punti e dei K.O.
    Il compenso in Jenny ad incontro per i vincitori può variare dai 10.000 ai 50.000.

    Dal 50° al 99°
    Ogni volta che si vince uno scontro si avanza di dieci piani, però se si viene sconfitti si ritorna automaticamente al 50°.
    Gli scontri si svolgono in due round nei quali vige il regolamento dei punti e dei K.O.
    Il compenso in Jenny ad incontro per i vincitori può variare dai 50.000 a 1.000.000

    Dal 100° al 149°
    Giunti al centesimo piano, a partecipante verrà assegnata una stanza personale [dunque si dovrà aprire una discussione del topic “Stanze” su scritto “Stanza di (nome del vostro personaggio)”] nella quale si potrà abitare.
    Ogni volta che si vince uno scontro si avanza di dieci piani, però se si viene sconfitti si arretra di dieci piani.
    Gli scontri si svolgono in un singolo round nel quale vige il regolamento dei punti e dei K.O.
    Il compenso in Jenny ad incontro per i vincitori può variare dai 1.000.000 ai 20.000.000

    Dal 150° al 199°
    Ogni volta che si vince uno scontro si avanza di dieci piani, però se si viene sconfitti si arretra di dieci piani.
    Gli scontri si svolgono in un singolo round nel quale vige il regolamento dei punti e dei K.O.
    Il compenso in Jenny ad incontro per i vincitori può variare dai 20.000.000 ai 100.000.000

    Dal 200° al 230°
    Giunti al duecentesimo piano incomincia la vera parte difficile della torre, infatti, volenti o nolenti, tutti coloro che salgono fin quassù, se sprovvisti di Nen, riceveranno il proprio “Battesimo” durante un duello, con grandi probabilità di morire sul colpo, inoltre verrà assegnata una suit di lusso che prenderà il posto della stanza al 100° piano (come in precedenza si dovrà aprire un topic nell'apposita sezione). L’unico modo per procedere oltre il 230° piano è quello di vincere dieci incontri consecutivamente e poter così affrontare il “Floor Master” del 231° piano. Se si perdono quattro incontri (anche non di fila), si ritornerà automaticamente al 190° piano.
    Gli scontri si svolgono in un singolo round nel quale vige il regolamento dei punti e dei K.O.
    Non si riceve nessun compenso in Jenny: coloro che si trovano su questo piano combattono per il semplice gusto di farlo ed aspirano a divenire “Floor Master”.

    Dal 231° al 251°
    Ognuno di questi piani è abitato da un Maestro per un totale di 21. Si dice che essi siano tra i guerrieri più rinomati e potenti al mondo. Divenire un “Floor Master” porta molto onore e molti soldi. Se si mettono a segno dieci vittore consecutive nel 200° piano, sarà possibile affrontare il Maestro del 231°. Nel caso di vittoria si prenderà il posto di quest’ultimo che invece sarà costretto a tornare al 200° perdendo il suo titolo. A questo punto, se si vuole progredire, si dovrà sfidare il master del piano successivo e così via dicendo fino ad arrivare in cima.
    I Floor Master ricevono annualmente una paga che varia da 1.000.000.000 di Jenny ai 21.000.000.000

    Floor Master



    Devenuti Floor Master si abbandonerà l’appartamento assegnato al 200° piano e si assumerà il completo controllo del piano di cui si è custodi. Il compito di un Floor Master è quello di difendere il proprio posto tra i ventuno piani più alti e, a sua volta, minare alla posizione di colui che si trova più in alto. Hanno a disposizione un ring personale e ricevono una proficua paga. Possono lasciare la torre quando vogliono ed hanno l’obbligo di tornarvici solamente nel caso in cui abbiano uno sfidante da dover affrontare.

    I round e il Regolamento dei punti e dei K.O



    I round sono un lasso di tempo entro il quale si svolge il combattimento. Solitamente ogni round è formato da quattordici turni (sette per combattente), eccezion fatta per l’ultimo che è ad oltranza, cioè finché non si ottiene il K.O.
    Ci sono due modi per sconfiggere il proprio avversario:
    -K.O. per svenimento/morte: durante la battaglia si riesce a far svenire il proprio avversario o lo si uccide, a quel punto (indipendentemente dal round in cui si è), lo scontro viene dichiarato concluso.
    -Regolamento dei punti: Ogni volta che si colpisce l’avversario o lo si manda a tappeto, si ricevono dei punti. Raggiunte o superare le dieci unità, lo scontro verrà dichiarato concluso. I punti vengono così distribuiti:

      -Clean Hit: se si riesce a toglier più del 5% di vita al proprio avversario, allora verrà dichiarato il Clean Hit e verrà assegnato un punto;
      -Critical Hit: se si riesce a toglier più del 20% di vita al proprio avversario. Allora verrà dichiarato il Critical Hit e verranno assegnati due punti;
      -Atterramento: l’atterramento è soggettivo in quanto viene assegnato solamente se l’arbitro raggiunge il colpito prima che esso si rialzi, dunque verrà dichiarato dallo stesso al momento opportuno. Vale un punto.

    La torre e i Lavori



    Quando si è impegnati a scalare la torre diviene impossibile svolgere Lavori in quanto dal 1° al 200° piano non si potrà decidere da sé la data del proprio incontro, dunque sarà possibile solamente effettuare Quest ed Allenamenti. Il discorso cambia una volta raggiunto il 200°piano: i combattenti hanno a disposizione novanta giorni entro i quali dovranno svolgere un combattimento e, potendo scegliere la data, saranno nuovamente in grado di svolgere Lavori (se ne potranno svolgere massimo due, poi si sarà costretti a tornare alla torre per sostenere l’incontro. Se si trasgredisce verrà assegnata una sconfitta per ritiro).

    Le Grandi Olimpiadi



    Questo è l’Evento Clou della Torre. Si svolge una sola volta ogni anno e vi possono partecipare tutti coloro che sono impegnati a scalare la Torre. La sua organizzazione cambia di anno in anno, ma di base si tratta sempre di vincere degli scontri. Anche le Olimpiadi anno un proprio Campione, il quale preserva il titolo fino all’inizio della successiva competizione. La Fama per chi raggiunge la vetta delle Olimpiadi è altissima, proprio come il compenso che gli spetta.

    Spettatori



    Una volta dentro la Torre Celeste, oltre a partecipare alla scalata, sarà possibile divenire spettatori e dunque fare da pubblico ad altri scontri. Per poter accedere al piano si dovrà acquistare dei Pass Mensili. Il Pass permette di accedere ad una determinata fascia di piani e così avere un accesso a tutti gli scontri nello stesso. Non vi è limite ad i pass acquistabili, avendo, virtualmente, accesso a tutta la Torre Celeste fatta eccezione per i piani più alti; precisamente quelli dei Floor Master. I Lottatori hanno accesso gratuito ad ogni incontro che si svolge nella fascia di piani in cui si trova a lottare, ma non a quelle superiori o inferiori dovendo di conseguenza acquistare anche loro il Pass se vogliono accedervi.
    Il costo dei Pass dipende dalla fascia di piani che si vuole visitare, ed è così distribuito:

    -1° - 49° : 350.000 jenny per 1 mese;
    -50° -99° : 750.000 jenny per 1 mese;
    -100° - 149° : 1.500.000 jenny per 1 mese;
    -150° - 199° : 3.000.000 jenny per 1 mese;
    -200° - 230° : 6.000.000 jenny per 1 mese;
    -231° - 251° : Solo su invito del Floor Master.

    Considerando che, al momento dell'acquisto, è possibile comprare degli abbonamenti per più mesi ottenendo così uno sconto sul prezzo finale:

    -2 mesi: 10% sul prezzo finale;
    -3 mesi: 15% sul prezzo finale;
    -4 mesi: 20% sul prezzo finale;
    -5 mesi: 30% sul prezzo finale.

    Potendo acquistare unicamente Pass per massimo 5 mesi consecutivi che, on-gdr, equivarrebbe ad un abbonamento annuale. C'è da tenere presente che i Pass non hanno valenza dalla data di acquisto, ma dal mese in corso. Ovvero se viene acquistato un Pass della durata di 1 mese a metà di Aprile, ad esempio, la sua durata effettiva è di mezzo mese.
    Il Pass dovrà esser acquistato alla Reception, luogo in cui tra l'altro viene citata la posizione dei vari Player presenti nella torre, postando un messaggio con il seguente modulo:
    CODICE
    <i>Nominativo Personaggio</i> - <u>Pass [fascia di piani] per X mesi</u>
    Dove X corrisponde al numero di mesi. Fatto questo dovrete ovviamente scalarvi i soldi dal conto ed uno staffer provvederà ad inserirvi nella lista di "abbonati" alla Torre Celeste.
    CITAZIONE
    Nota: per acquistare pass, assistere agli incontri e scommettere, non è necessario che il proprio PG si trovi alla Torre Celeste, ma può essere di fatto impegnato in altri eventi.


    Edited by "Alex" - 20/8/2014, 12:31
     
    Top
    .
0 replies since 30/7/2012, 13:15   114 views
  Share  
.