Camminando per York Shin City

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. guaro_14
     
    .

    User deleted


    York Shin city. Per alcuni la città delle opportunità. Per altri la città del peccato. Per lui, Jack Fullbuster, la città in cui è nato e cresciuto. Cammina per le strade illuminate della grande città, sempre viva, come se il giorno e la notte fossero un'unica grande giostra che continua a girare. Senza fermarsi mai. La sua cara e fedele sciarpa, ricordo di un padre esistito in un altro mondo, lo protegge sollevandosi leggermente dal vento che si è alzato nella serata. Inizia a far più freddo la notte, e dovrebbe iniziare a viaggiare un po' più coperto, specialmente a quest'ora. Si ferma ad un baracchino a prendere un hot-dog con maionese, la sua cena, che mangia appoggiato a un muretto mentre guarda la folla umana che scorre infinita davanti a sè. La gente inizia a riversarsi per le strade per trovarsi nei bar e nei locali, e seppure la notte non sia ancora iniziata, già molti si trovano per una birra al bar o per discutere del più e del meno.
    Lui osserva. Non è un uomo comune, ma i mezzi a sua disposizione non li permettono di fare granchè, di combattere per quello che vuole. E per se stesso. Mentre butta giù l'ultimo boccone di hot-dog e si tappa una bibita frizzante nota un gruppo di ragazze che si stanno dirigendo in un bar. Scuote la testa. Non è cosa per me.
    Riprende a camminare sorseggiando la bevanda gassata, le bollicine si infrangono sulla lingua e poi giù in gola lasciando una piacevole sensazione. Devo trovarmi un lavoro. Ho bisogno di soldi. Ha intenzione di partire magari di visitare qualche altra città, farsi le ossa, uscire da quella che è stata per 19 anni la sua culla, e che non vuole diventi la sua tomba in eterno. Ha voglia di fare, conoscere, gioire, piangere. Ma ha bisogno di soldi per spostarsi.
    Continua a camminare, conosce la città, sa dove può e dove non può andare. La casa d'aste per esempio non è il luogo dove farsi trovare, quando la serata diventa calda. Grandi investitori, grandi affari, gran giro di soldi, tanta roba sporca. Anche mafia. Un mix altamente pericoloso per l'uomo comune. E lui non vuole guai.
    Passa davanti ad uno strip-club ancora chiuso per ovvie ragioni. Altro gran giro di soldi.
    Inizia a incamminarsi verso casa. Tra poco il traffico umano aumenterà ancora, e lui non ha alcun interesse a farsi travolgere dall'orda danzante che cerca nella notte quello che la vita non gli ha dato o quello che non riesce più a trovare perchè troppo stanca di cercare.
    Sì. Domani mi devo proprio trovare un lavoro.

    Narrato
    Pensato
    Parlato
     
    Top
    .
0 replies since 15/9/2012, 19:27   39 views
  Share  
.