Proposta nuovi equipaggiamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _gin
     
    .

    User deleted


    Come promesso ecco qui qualche equipaggiamento da integrare alla lista attuale. Premetto che sono andando ad "istinto" per quanto riguarda i bonus ed il prezzo, basandomi su quelli attuali XD quindi non so se siano giusto :asd:
    CITAZIONE
    Guanti da Pugile: accessorio usato da prevalentemente dagli amanti della boxe, sono dei grossi guantoni che permettono di sferrare pugni con estrema violenza evitando di subire il contraccolpo verso oggetti particolarmente duri; anche se impediscono di usare le articolazioni delle dita e quindi di impugnare/afferrare qualcosa durante il loro utilizzo. Sono utilizzati come arma per sferrare degli attacchi fisici a corto raggio, donando un bonus di 30 punti alla Forza. Tuttavia proprio a causa della loro conformazione il danno da Contusione generato viene moltiplicato per 0,5.
    Costo: 500.000,00 Jenny [a coppia]

    Set da MMA: set estremamente comodo per i combattenti corpo a corpo che utilizzano interamente il loro corpo per sferrare attacchi corpo a corpo. Il tutto è costituito da dei guanti a mezzo dito con un rinforzo sia sulle nocche che sul dorso della mano, lasciando completamente libera la mano di muoversi come si vuole e quindi di impugnare o afferrare qualcosa. Oltre a questi ci sono anche una coppia di ginocchiere, gomitiere e cavigliere a protezione della parte bassa della gamba, quella zona sopra la base del collo del piede; il tutto imbottito con dei rinforzi. Nel complessivo non si possono paragonare alle consuete armi da mischia, ma mentre sono equipaggiati si riceve un bonus a Forza di 20 punti per gli attacchi a corto raggio ed anche un aumento a Resistenza di 20 punti a causa delle protezioni. Sono in grado di causare danni Contundenti.
    Nota: potendo continuare ad impugnare o afferrare le cose è possibile usare altre armi mediante l'uso di questo Set, ma così facendo si perderà il bonus a Forza derivato da questo, anche se quello a Resistenza rimarrà.
    Costo: 1.000.000,00 Jenny [a set]

    Tirapugni: arma molto pericolosa utilizzata spesso e volentieri dai combattenti di strada che amano le risse e l'uso prevalentemente dei pugni. Occupando interamente la mano non è possibile impugnare altre cose, anche se comunque è sempre possibile afferrare i propri avversari sfruttando mosse come leve, proiezioni e prese. Sono utilizzati come arma per sferrare degli attacchi fisici a corto raggio, donando un bonus di 40 punti alla Forza e causare danni Contundenti
    Costo: 1.200.000,00 Jenny [a coppia]

    Guanti d'arme: Il guanto d'arme o semplicemente guanto corazzato è un guantone metallico che avvolge completamente la mano, di tessuto ma farcito internamente di placche di ferro che si estende vino a metà avambraccio. E' una perfetta arma di offesa per i combattimenti che usano destreggiarsi nel combattimento corpo a corpo perchè non impediscono limitano molto l'uso delle articolazioni delle dita potendo quindi impugnare o afferrare le cose. Mentre sono equipaggiati si riceve un bonus a Forza di 50 punti per gli attacchi a corto raggio ed anche un aumento a Resistenza di 30 punti a causa delle protezioni. Sono in grado di causare danni Contundenti.
    Nota: potendo continuare ad impugnare o afferrare le cose è possibile usare altre armi mediante l'uso di questi guanti, ma così facendo si perderà il bonus a Forza derivato da questo, anche se quello a Resistenza rimarrà.
    Costo: 1.600.000,00 Jenny [a coppia]

    Balisong: Detto anche coltello a farfalla, è fra i più diffusi coltelli a lama estraibile atti all'autodifesa; usato prevalentemente dai mafiosi. I due gusci laterali si aprono infatti "a farfalla" con un gesto rapido di una sola mano e al termine di esso la lama è estratta e da considerarsi fissa; evitando così l'inconveniente di piegarsi cui tanti coltelli a serramanico rischiano di andare incontro se non utilizzati dal lato corretto. Generalmente è facilmente occultabile fra le vesti, non superando i quindici centimetri di lunghezza, trenta a lama estratta. Molto più affilato dei consueti pugnali, viene utilizzato per gli attacchi ravvicinati e da un bonus alla forza pari a 25 quando equipaggiato. Provoca ferite da Taglio moltiplicati per 1,5.
    Costo: 1.000.000,00 Jenny

    Spadone a due mani: definita l'arma in mischia più potente per antonomasia, queste possenti spade possono essere lunghe anche più di 2 metri e molto spesse e pensanti. La potenza generata da queste armi è molto notevole, ma ciò ne preclude l'utilizzo esclusivamente a due mani. Utilizzata per sferrare attacchi ravvicinati, causa ferite da Taglio moltiplicate per 1,5 e dona alla Forza un Bonus quando usata pari a 50.
    Costo: 1.850.000,00 Jenny [a coppia]

    Mazza d'Arme: interamente realizzata in metallo si presenta come una grossa sfera metallica costellata di durissime borchie coniche, con un manico diritto ed uniforme che sporge dalla sfera stessa. Utilizzata per sferrare attacchi ravvicinati, causa ferite da Contusione e Perforazione e dona alla Forza un Bonus quando usata pari a 30.
    Costo: 1.000.000,00 Jenny

    Bastone: l'arma contundente per eccellenza. Il bastone ideale è lungo e quasi perfettamente diritto, leggero ed al contempo solido e resistente a sufficienza per potere infliggere dei duri colpi all'avversario; elastico e flessibile quel tanto necessario a contrastare i colpi senza spezzarsi, non è rigido. Utilizzata per sferrare attacchi ravvicinati, causa ferite da Contusione e dona alla Forza un Bonus quando usata pari a 40.
    Costo: 1.200.000,00 Jenny

    Bastone Ferrato: non sempre il legno per quanto trattato e leggero sia può risultare efficace, e qui entrano in gioco i bastoni metallici: classici bastoni rivestiti di metallo. Possono essere addirittura più leggeri dei normali bastoni in quanto il legno utilizzato per l'anima è più leggero di quello classico, non dovendo sopperire anche alla clausola della robustezza e solidità. Utilizzata per sferrare attacchi ravvicinati, causa ferite da Contusione moltiplicate per 1,5 e dona alla Forza un Bonus quando usata pari a 50.
    Costo: 1.850.000,00 Jenny

    Mitraglietta: evoluzione della pistola questa arma da fuoco è in grado di sparare una grande raffica di proiettili risultando perfetta per l'uso medio-ravvicinato in quanto la grande potenza di fuoco le riduce un pò la portata (maggiore di una pistola ma molto minore di un fucile). Ve ne sono di qualità diversa, ma tutte conferiscono un bonus al parametro Precisione quando utilizzate pari a 45. Utilizzata per attacchi a lungo raggio e causa danni da Perforazione.
    Costo: 1.200.000,00 Jenny

    Proiettili per Mitragliatrici: molto simili ad i proiettili per pistole o fucili, anche se leggermente più pesanti e quindi in grado di causare più danno. Essi sono inseriti in caricatori da 30 proiettili. Quando sparato, il colpo dona un ulteriore bonus di 8 all’attacco. E’ cosa buona fare sempre un’ingente scorta di proiettili per non rimanerne mai sprovvisti.
    Costo: 200.000,00 Jenny [a caricatore]

    Fucile di precisione: evoluzione del fucile è l'arma per antonomasia per gli attacchi da grande distanza. La sua alta potenza di fuoco tuttavia è controbilanciata da una lenta ricarica e la possibilità di sparare bassissime raffiche di fuoco, ma nelle mani di cecchini esperti risulta un'arma molto letale. Ve ne sono di qualità diversa, ma tutte conferiscono un bonus al parametro Precisione quando utilizzate pari a 50. Utilizzata per attacchi a lungo raggio e causa danni da Perforazione moltiplicati per 1,5.
    Costo: 1.700.000,00 Jenny

    Proiettili per Fucili di precisione: molto simili ad i proiettili per pistole o fucili, anche se decisamente più pesanti grandi, quindi in grado di causare più danno. Essi sono inseriti in caricatori da 5 proiettili. Quando sparato, il colpo dona un ulteriore bonus di 10 all’attacco. E’ cosa buona fare sempre un’ingente scorta di proiettili per non rimanerne mai sprovvisti.
    Costo: 60.000,00 Jenny [a caricatore]

    Pugnali da lancio: molto simili alla loro versione per gli attacchi ravvicinati, anche se comunque leggermente più leggeri e piccoli. La loro vera forza non sta nel poter causa ingenti quantità di danno, ma bensì la versatilità: infatti possono essere utilizzato sia come arma per attacchi ravvicinati che a lungo raggio, causando danni da Taglio o Perforazione (dipende dal tipo di attacco) e donano un bonus di 15 punti sia a Forza che Precisione mentre sono equipaggiati. Vengono venduti in set da 5.
    Costo: 250.000,00 Jenny [a set]
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,314
    Location
    Tutti me lo chiedono, ma neanche io lo so di preciso...

    Status
    Image and video hosting by TinyPic
    è un buon lavoro :sasa:
    li aggiungo nella lista di quelli attuali
     
    Top
    .
  3. _gin
     
    .

    User deleted


    ^^ facendo questa cosa ho pensato: perchè oltre ad armi ed oggetti non si aggiungono anche le "protezioni", ovvero armature, scudi ecc ecc che eventualmente quando un PG le indossa può incrementare il valore della sua fase difensiva?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,314
    Location
    Tutti me lo chiedono, ma neanche io lo so di preciso...

    Status
    Image and video hosting by TinyPic
    direi di no. Il motivo è semplice: l'ambientazione. Si tratta di un mondo moderno (nei primi capitoli del manga compare come data 1999) e sarebbe decisamente troppo dare la possibilità alla gente di girare con armature e scudi, neanche ci si trovasse nel medioevo xD
     
    Top
    .
  5. _gin
     
    .

    User deleted


    nemmeno giubbetto anti proiettili o armature ninja alla hanzo?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,314
    Location
    Tutti me lo chiedono, ma neanche io lo so di preciso...

    Status
    Image and video hosting by TinyPic
    i giubbotti anti proiettili proprio no xD
    l'armatura ninja di hanzo (l'unico ad averne una in tutta la serie), la classificherei come oggetto/arma personale
     
    Top
    .
  7. _gin
     
    .

    User deleted


    oook ^^
     
    Top
    .
  8. _gin
     
    .

    User deleted


    ecco altre palpabili idee:
    CITAZIONE
    Kit Antiveleno: questo particolare kit composto da una piccola borsetta agganciabile ad una cintura o riponibile in un piccolo zaino/borsa, contenente varie tipologie di antidoti, permette di curarsi da avvelenamenti. Infatti ingerendo una dose si è in grado di annullare, dopo un certo periodo (1 turno completo), ogni sorta di avvelenamento e status alterato derivato da questi.
    Nota: il kit non è monouso, tuttavia è possibile usarlo 5 volte a role per kit.
    Costo: 750.000,00 Jenny

    Kit Antinfezione: questo particolare kit composto da una piccola borsetta agganciabile ad una cintura o riponibile in un piccolo zaino/borsa, contenente un particolare farmaco liquido, permette di curare in maniera lieve le ustioni. Infatti ingerendone una piccola quantità, dopo un certo periodo (1 turno completo), si impedirà la propagazione di infezioni relative alle ustioni e quindi ricevere ulteriori danni alla Vita.
    Nota: il kit non è monouso, tuttavia è possibile usarlo 7 volte a role per kit.
    Costo: 450.000,00 Jenny

    Kit Anti-Emorragia: questo particolare kit composto da una piccola borsetta agganciabile ad una cintura o riponibile in un piccolo zaino/borsa, contenente un particolare farmaco liquido, permette di stimolare la coagulazione del sangue ed arrestare il sanguinamento. Infatti ingerendone una piccola quantità, dopo un certo periodo (1 turno completo), si impedirà la fuoriuscita di sangue dalle proprie ferite e quindi annullare tale status.
    Nota: il kit non è monouso, tuttavia è possibile usarlo un 7 volte a role per kit.
    Costo: 300.000,00 Jenny

    Unguento: questa particolare pomata riposta in piccoli barattolini, se spalmata su delle ferite derivate da ustioni, nel giro di poco tempo, 2 turni, ne allevia completamente il dolore e quindi non si riceverà più alcun malus da tale status alterato. Tuttavia per spalmare questa pomata non è sufficiente una fase Extra, sarà necessario usare un turno completo e quindi non poter fare altro durante esso. E' monouso
    Nota: se si è già riscontrato lo status di infezione, questa pomata non lo annullerà, sarà necessario ricorrere al Kit Antinfezione.
    Costo: 100.000,00 Jenny [al pezzo]

    Pasticca Antidolorifica: questi particolari farmaci sono in grado di diminuire la percezione del dolore di chi li ingerisce, donandogli delle alte prestazioni anche in condizioni pessime; anche se per un breve limite di tempo. Una volta ingerito ogni sorta di status alterato derivante da Contusione, Ustione, Taglio, Perforazione e Sanguinamento viene sospeso per 2 turni. E' monouso, ma non può essere usata in maniera eccessiva durante una role altrimenti comprometterebbe il proprio fisico: max 4 volte.
    Nota: se durante l'uso di questo stimolante si contrae ulteriori punti ferita da suddetti malus, essi non verranno annullati, ma al termine dell'effetto della pasticca si riverseranno tutti come se appena subiti.
    Costo: 200.000,00 Jenny [al pezzo]

    Pasticca Stimolante: questi particolari farmaci sono in grado di stimolare l'organismo di chi li ingerisce, aumentando la temperatura corporea e ristabilendo il sistema nervoso. Infatti una volta ingeriti riescono ad annullare immediatamente lo status Paralisi e nel giro di un turno completo anche il Congelamento. E' monouso.
    Nota: se durante l'uso di questo stimolante, quindi nel turno in corso e quello successivo all'ingerimento, si contrae ulteriori punti ferita da suddetti malus, essi verranno annullati.
    Costo: 250.000,00 Jenny [al pezzo]

    Borsa da Cintura: un borsello di medie dimensioni molto resistente, che consente il trasporto di oggetti di medio-piccole dimensioni: bombe, binocoli, medicinali, fialette, armi da lancio, piccoli kit, pugnali, munizioni ecc ecc. Sulla parte posteriore possiede due cinghie in modo da poterlo fissare saldamente delle cinture ed ha una chiusura composta da due bottoni a pressione. Può trasportare fino ad un massimo di 7 oggetti.
    Costo: 350.000,00 Jenny

    Taschino: Appare come un qualsiasi taschino, ma grazie a delle pratiche cinghie può essere legato in qualsiasi parte del corpo (braccia o gambe) o anche a cinture e consente il trasporto di oggetti di piccole dimensioni: medicinali, fialette, munizioni, piccole armi da lancio ecc ecc. Ha una chiusura con bottoni a pressione. Può trasportare fino ad un massimo di 4 oggetti.
    Costo: 250.000,00 Jenny

    Grande Fondina: niente di più che una fondina (o tracolla da attaccare all'arma) di grosse dimensioni per il trasporto di armi da fuoco di categoria superiore alla pistola.
    Costo: 250.000,00 Jenny

    Grande Fodero: niente di più che un fodero (o tracolla da attaccare all'arma) di grosse dimensioni per il trasporto di spadoni a due mani, grosse asce, falci ed armi del genere.
    Costo: 250.000,00 Jenny

    Stivaletti Tattici: semplici stivaletti di cuoio che avvolgono completamente il piede e metà gamba. Non sono particolarmente resistenti o che altro, ma la particolare conformazione della suola permette una maggiore stabilità ed un grip perfetto anche sul più impervio e scivoloso terreno in modo da migliorare le proprie schivate (+10 alla fase difensiva solo se si fa un'Evasione) e grazie alle tasche poste sui lati esterni permette il trasporto di oggetti di piccole dimensioni (vedere Taschino) per un massimo di 4 (2 per stivale). Ne esistono di vari colori e forma.
    Nota: si possono indossare anche sopra a delle protezioni per caviglie, senza rinunciare ad i bonus che esse danno. Eventuali malus in fasi offensive/difensive date da terreni impervi o scivolosi vengono annullati.
    Costo: 850.000,00 Jenny [a coppia]

    Gilet Tattico: pratico gilet da poter indossare sopra ad i propri vestiti che grazie ad i materiali di cui è composto dona una leggera protezione (+10 alla fase difensiva ma non se si fa un'Evasione) e grazie alle varie tasche presenti sul petto permette il trasporto di oggetti di piccole dimensioni (vedere Taschino) per un massimo di 6. Oltre a quello classico ne esistono in varie colorazioni e rifiniture.
    Costo: 650.000,00 Jenny

    Mascherina: questa pratica mascherina composta da una visiera visiera arancione ed un paio di cuffie permette a chi la indossa di diminuire notevolmente i Punti Ferita ricevuti in seguito alla contrazione di status quali Accecamento e Perdita dell'Udito (verranno dimezzati); rendendo più difficile essere completamente accecati o assordati nel corso di un combattimento. Tuttavia proprio a causa di queste cuffie e della lente colorata, mentre lo si indossa, la propria precisione calerà di 15 punti.
    Costo: 400.000,00 Jenny

    Maschera Antigas: semplici maschere che avvolgono completamente la faccia di chi le indossa, fatta eccezione degli occhi. Vengono tenute ferme tramite delle cinghie da avvolgere nella nuca, in modo da impedire che scivolino via, e grazie ad i filtri permettono di respirare anche in ambienti contaminati. Inoltre è possibile anche agganciare piccole bombole di ossigeno nella parte frontale in modo da poter respirare anche sott'acqua o in completa assenza di aria. Indossandone una è impossibile venire avvelenati per via aerea.
    Costo: 700.000,00 Jenny

    Bombolette di Ossigeno: semplici bombolette di ossigeno di piccole dimensioni, occultabili nel palmo di una mano, attaccabili alle Maschere Antigas. Una di queste bombolette permette di respirare in assenza di ossigeno per un massimo di 3 turni, finiti i quali diventano inutilizzabili.
    Costo: 70.000,00 Jenny [al pezzo]
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,314
    Location
    Tutti me lo chiedono, ma neanche io lo so di preciso...

    Status
    Image and video hosting by TinyPic
    C'è già il Kit del pronto soccorso per guarire parzialmente dai punti ferita :sasa: preferisco non inserire niente che annulli completamente uno status alterato, almeno ché non sia Nen. I vari portaoggetti e le maschere però mi piacciono e le inserirò. Niente equipaggiamenti :té:
     
    Top
    .
  10. _gin
     
    .

    User deleted


    Ma dimmi una cosa: un kit quanto è grosso? perchè se con kit di pronto soccorso di intende la classica "valigetta 24 ore" allora uno in una quest difficilmente si porta appresso 1 kit normale ed 1 specialistico. Va bene che ci sono gli zaini grossi tra i vari equipaggiamenti ma non è che te ne poi andare a giro con uno zaino da campo dove ci infili dentro ogni ben di dio XD. In caso contrario se mi dici che sono roba tipo astucci scolastici XD allora ok perchè potendone portare anche una decina in missione non ci sono problemi.
    Tuttavia come ci sono veleni ci dovrebbero essere antidoti/medicinali/droghe, magari non potenti, ma che alleviano alcuni status in maniera mirata, soprattutto quelli difficili da curare con i classici kit, renderebbe tutto più equo considerando che non credo chiunque possa crearsi tecniche Nen apposta. Penso che dipenda dalla categoria hatsu, giusto?
    Inoltre in alcuni status alterati c'è proprio la dicitura dove se non "curati" entro un certo tempo poi susseguono ulteriori danni od infezioni, quindi magari almeno dei kit specifici per evitare infezioni (quindi non cura le ustioni, impedisce solo le infezioni) e veleni potrebbero starci no?

    A quali ti riferisci con "Niente equipaggiamenti"?

    Edited by _gin - 1/9/2013, 02:08
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,314
    Location
    Tutti me lo chiedono, ma neanche io lo so di preciso...

    Status
    Image and video hosting by TinyPic
    il Kit normale è grande più o meno come un astuccio, quello specialistico invece è un po' più grande in quanto contiene qualche antidoto in più.
    Dipende dalla propria natura del Nen e se si crea un hatsu posto a fare quello, ma comunque la cosa è già equa così, in caso introducessi anche questi ulteriori rimedi gli status alterati perderebbero completamente la loro utilità.

    Mi riferivo al gilet e agli stivaletti tattici
     
    Top
    .
  12. _gin
     
    .

    User deleted


    bè almeno gli antidoti XD ci sono i veleni :eho:

    cmq come equipaggiamenti speciali fatti fare tramite quest sarebbero fattibili quegli che hai rifiutato?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,314
    Location
    Tutti me lo chiedono, ma neanche io lo so di preciso...

    Status
    Image and video hosting by TinyPic
    Come oggetti speciali possono andare :sasa:
    i kit possono curare anche i punti ferita da veleno
     
    Top
    .
  14. _gin
     
    .

    User deleted


    allora, escludendo quelli speciali, se equipaggiamenti standard che danno bonus in fase difensiva non ne vuoi e neanche altri modi per curarsi oltre ad i kit standard... oggetti che fanno recuperare energia o tipo ti danno un bonus al quantitativo di nen da utilizzare nel proprio turni? invece granate e bombe stordenti o di cattura?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,314
    Location
    Tutti me lo chiedono, ma neanche io lo so di preciso...

    Status
    Image and video hosting by TinyPic
    per ora stiamo ok, così, se in un futuro sarà proprio necessario si vedrà, ma oggetti che ti fanno recuperare energia o ti donano più Nen da usare non li metterò sicuramente xD
     
    Top
    .
23 replies since 31/8/2013, 01:20   152 views
  Share  
.