Velocità assurda e combattimento alla cieca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _gin
     
    .

    User deleted


    Di queste cose non se ne parla in regolamento, ma penso che magari aggiungere un paragrafo da qualche parte non farebbe male. Più nel dettaglio intendo:
    - se un Pg decide di combattere ad occhi chiusi dovrebbe ricevere un malus similare allo status accecamento, ma di che entità?
    - in questo GDR gli attacchi non si basano sulla velocità ma su altri parametri (forza, precisione e tempra). Tuttavia un attacco, come anche una schivata, può necessitare di uno spostamento e quand'è che un PG può dire di notare un attacco talmente veloce da risultare impercettibile alla sua vista? è necessario un dislivello tra attacco e difesa di un certo valore o che altro? stessa discorso quando un PG esegue una schivata :eho:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,314
    Location
    Tutti me lo chiedono, ma neanche io lo so di preciso...

    Status
    Image and video hosting by TinyPic
    - ... decide di combattere ad occhi chiusi? xD No dai, non posso implementare una cosa che non farà mai nessuno. Un conto è che ti feriscono, allora ok, ma se la cosa è intenzionale allora non ci sono malus, sopratutto (per esempio) se si tratta di uno stile di combattimento che prevede di tenere gli occhi chiusi, non avrebbe senso :nono:

    - Questo lo si lascia alla buona fede del player, infondo è un dettaglio ruolistico e non altro. Uno se si vede schivare il proprio attacco con una differenza (ipotetica) di 500 si dovrebbe rendere conto da solo che effettivamente non c'è paragone. Per quel che riguarda l'attacco: se sei un combattente e il tuo avversario sferra un colpo che non riesci neanche a vedere per via della sua velocità (e dunque Forza secondo Newton)... sei morto, nulla più.
     
    Top
    .
  3. _gin
     
    .

    User deleted


    ok allora siamo apposto ^^
     
    Top
    .
2 replies since 10/9/2013, 19:12   64 views
  Share  
.