Una X Piacevole X Spedizione

Quest G per Gin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _gin
     
    .

    User deleted


    Continua da qui


    CITAZIONE
    Narrato
    Parlato
    Pensato
    Parlato altrui di altri colori

    Sia il sensei che il suo amico dovevano dirigersi verso la Torre Celeste e sentendo la richiesta da parte del ragazzo dai capelli azzurri, Alexander sembrò molto disponibile nel poterlo accompagnare in quel posto. Nuovamente colpito dalla disponibilità di quell'uomo per poco Blaze non rimase commosso. Con un grande sorriso in volto ed un tono carico di gratitudine gli disse.
    La ringrazio molto!
    Accennando un piccolo inchino con il capo, per poi salutare sia lui che Jhon ed andarsene. Quella sera alle nove in punto sarebbe dovuto andare nello stesso luogo doveva aveva incontrato per la prima volta Alexander e considerando che tra la chiaccherata con il barista appena arrivato alla locanda, l'entrata nella bisca clandestina, lo scontro, le ultime spiegazioni del suo sensei sullo Hatsu e l'arrivo di Jhon, si erano già fatte le 11 passate. Mancava ancora un pò all'ora di pranzo, ma aveva una fame da lupi.
    Prima di tornare a casa a fare un bel bagno caldo quasi quasi passo per quel fantastico chiosco che fa dei panini da favola...
    Pensò con un rigagnolo di bava su un lato della bocca mentre stava risalendo a razzo le scale che collegavano la ormai ex bisca clandestina con i bagni della locanda. Aveva riattivato lo Zetsu per cercare di recuperare completamente le energie spese, tuttavia si era reso conto che comunque alcuni sintomi come fame, sete e roba del genere non venivano annullati con quell'abilità Nen.
    Giunto nella locanda non fece poi tanto caso ad i presenti e con un fugace gesto della mano salutò quella che gli sembrava Akane sola soletta a spolverare il bancone. Era troppo eccitato dall'idea di andare alla Torre Celeste che non aveva più interesse a provarci con la bella morona, inoltre non aveva poi tutta questa voglia di andare a cercare il barista per dargli i soldi che aveva contrattato con lui la sera prima. Primo perchè tanto considerando che la bisca ormai era stata chiusa sarebbe stato l'ultimo dei suoi pensieri e secondo non aveva battuto uno qualunque ma quel farabutto di Amish perciò avrebbe sfruttato il bel gruzzoletto tutto per se.
    Quasi quasi mi ci compro un bel Set da MMA... prima avevo notato qualche lottatore con uno di quelli e devo dire che non sarebbe male provare ad utilizzarne uno, soprattutto considerando dove devo andare...
    Pensò ridacchiando sotto i baffi.

    Ormai si erano fatte le prime ore del pomeriggio. Dopo una bella abbuffata al suo chiosco preferito, un lungo bagno ristoratrice ed essersi cambiato d'abito con un completo un pò più comodo ed adatto ad andare in giro, doveva sfruttare le ultime ore a sua disposizione per preparare tutto l'occorrente per il viaggio. Probabilmente lasciata Padokia per andare alla Torre Celeste non sarebbe tornato molto presto così decise per prima cosa di fare una piccola capatina al dojo di suo zio che non distava molto dal posto dove abitava.
    Giunto a destinazione come sempre non entrò dalla porta principale ma con un grande balzo scavalcò la recinzione del giardino trovando il vecchio che come consueto se ne stava spaparanzato su una sdraio accanto al piccolo laghetto ascoltando della musica classica mentre leggeva un buon libro. Negli ultimi anni vista l'età che aveva raggiunto, suo zio aveva deciso di chiudere il dojo al pubblico riservandolo ad una piccola cerchia di amici e conoscenti, inoltre dati gli acciacchi sempre più frequenti, una volta che suo nipote aveva deciso di andarsene, decise di godersi gli ultimi anni in completo relax.
    Vedendoti così non sembri affatto un maestro marziale, ma un vecchietto in pensione ahah...
    Disse il ragazzo scoppiando in un'allegra risata attirando l'attenzione del vecchio. Nonostante l'età questi odiava essere chiamato "vecchietto" e sentendo quella voce familiare scattò in piedi sulla sdraio.
    E che diamine, possibile che tu la porta non sappia neanche cosa sia?
    Disse tutto arrabbiato dato che l'improvvisa apparizione del ragazzo lo aveva un pò spaventato. Dopo essersi accomodato accanto a lui ascoltando quella rilassante musica Blaze iniziò a raccontare per filo e per segno gli incredibili eventi che lo avevano coinvolto negli ultimi giorni e della sua imminente partenza per la Torre Celeste. Ascoltato tutto il vecchio zio scoppiò in una grassa risata, dando una poderosa pacca sulla schiena del ragazzo che sbalzato in avanti per poco non fece un tuffo nel laghetto pieno di pesci davanti a lui.
    Alzatosi nuovamente in piedi lo squadrò con aria decisamente perplessa.
    Ma che diamine, da dove gli spunta tutta questa forza?
    Si chiese il ragazzo, anche se una volta riportata l'attenzione sullo zio notò il Nen che rivestiva il suo corpo.
    Cooooooosa?!
    Disse stupito da quell'inaspettata visione. A quanto sembrava anche suo zio era un utilizzatore di Nen e fino a quel momento lo aveva tenuto nascosto a suo nipote per due motivi: primo perchè nonostante l'età non era mai riuscito a padroneggiarlo così tanto bene da controllare le abilità avanzate del Nen di cui gli aveva accennato Alexaneder e di conseguenza non si riteneva all'altezza di fare da insegnante a suo nipote e secondo non considerava questi abbastanza pronto per apprendere un potere simile. Tuttavia saputo cosa aveva passato il ragazzo si dovette ricredere su quest'ultimo punto ed anche se non era entusiasta della sua partenza per la torre gli disse con fare apparentemente contento.
    Bè, non pensavo che avessi tutte queste potenzialità... che dire: sono proprio pessimo come maestro marziale se non ho notato tutto questo potenziale in te e non posso che augurarti buona fortuna...
    Concludendo con un lungo sospiro. Preoccupato che suo zio potesse deprimersi Blaze cambiò subito discorso chiedendogli di raccontargli come aveva appreso le basi del Nen. Chiaccherando spensieratamente con suo zio non si accorse che il tempo era volato facendosi le 18 passate. Tra sole tre ore sarebbe dovuto partire per la torre e doveva ancora preparare tutto l'occorrente per il viaggio. Così, salutato lo zio, si diresse velocemente verso un negozio di articoli sportivi ed armi orientali che aveva notato la mattina durante il tragitto dall'hotel del sensei alla bisca clandestina.
    Direi un pò di denaro mi servirà per oggetti di pronto soccorso ed accessori per trasportare tutta la mia roba, mentre il rimanente potrei usarlo per un buon Set da MMA...
    Pensò entrando dentro il negozio che nonostante l'apparenza sembrava decisamente ben fornito. Preso tutto l'occorrente chiese al vecchio e piccolo commesso, forse anche proprietario dalla baracca a giudicare dalle dimensioni del posto e da come stava lucidando un magnifico pugnale tribale, dalla folta barba grigia, la carnagione mulatta e la pelata splendete, se aveva a disposizione un particolare Set da MMA, precisando la cifra che era disposto a pagare. Purtroppo l'arma che cercava non sarebbe riuscita a trovarla ne lì ne in altri negozi, ma il vecchio conosceva un ottimo maniscalco alla Torre Celeste di nome Otomika. Se gli avrebbe portato alcuni materiali, di cui il ragazzo prese nota per non dimenticarsene, sicuramente sarebbe riuscito ad ottenere ciò che voleva.
    Che fortuna, il tizio si trova alla Torre Celeste!!
    Pensò il ragazzo piuttosto contento della fortuita coincidenza. Pagando la cifra che aveva richiesto il vecchio per le informazioni che gli aveva dato, tornò immediatamente a casa per preparare tutto, fare un veloce spuntino e dirigersi verso il museo d'arto per arrivare puntuale all'appuntamento.

    Meglio di un orologio svizzero...
    Pensò il ragazzo notando che era giunto a destinazione, alla base delle scale del museo, con circa una decina di minuti di anticipo. Mettendosi a sedere sul grosso zaino, con le gambe incrociate, doveva aveva riposto tutto l'occorrente per il viaggio, (accessori, vestiti, un pò di provviste ecc ecc) aspettò tranquillamente l'arrivo del sensei e Jhon; ammazzando il tempo chiudendo gli occhi e cercando di meditare un pò per fare pratica con lo Zetsu.
     
    Top
    .
9 replies since 18/9/2013, 12:50   124 views
  Share  
.