Scheda di Bill Willis

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    Tutti me lo chiedono, ma neanche io lo so di preciso...

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    Nome: Bill
    Cognome: Willis
    Età: 17 anni compiuti il 22/02
    Ruolo: Lottatore
    Natura del Nen: Concretizzazione
    Numero di Lavori/Quest/Allenamenti portati a buon fine:

    Difficoltà/TipologiaLavoriQuestAllenamenti
    F04///
    G04///
    E03///
    C03///
    B00///
    A00///
    Con Maestro//////0
    Senza Maestro//////0



    Risparmi: //
    Segni Particolari:: Un normalissimo ragazzo di diciassette anni, ancora studente, la cui unica particolarità è uno smisurato amore per i GRV di stampo medievale, ovvero giochi di ruolo dal vivo in cui le persone, vestite come nel medioevo, fanno finta di vivere straordinarie avventure all'insegna degli inganni, della magia e della cavalleria.

    Descrizione Fisica: Piuttosto basso in confronto ai ragazzi della sua età, Bill non misura più di un metro e sessantotto. Il suo fisico e tutt'altro che allenanto, anzi trasuda ozio e nullafacenza da ogni singolo poro. Soffre di una legera miopia ed è per questo che porta un paio d'occhiali da vista dai quali non può proprio separarsi, anche perché risultano essere l'unico regalo mai ricevuto da una ragazza in vita sua.

    Tratto Psicologico: Decisamente intelligente, o almeno più di un qualsiasi altro suo coetaneo. Se pecca di fisico, sopperisce il gap grazie al suo cervello allenato e scattante che lo ha aiutato in molte situazioni disperate, compresa l'esperienza traumatica vissuta durante il suo primo approccio al Nen. Sipatico ed aperto con le altre persone durante i momenti di svago, entra in una catalessi profonda quando rimane affasciato da qualcosa che non conosce, essa sia una persona o un nuovo campo di studi. La sua personalità cambia radicalmente quando invece indossa i panni di Sir. Willis, un nobile e valoroso cavaliere portatore di galateo e buone maniere.

    Storia: //


    Nen e Tecniche Base


    Tecniche Base:







    Abilità Nen:
    Punti Livello Guadagnati: 103


    -Ten:
    Una volta ottenuto il Battesimo ed aver dunque aperto gli Shouko, il neo utilizzatore Nen deve imparare a mantenere l'aura nei pressi del proprio corpo, anziché lasciarla allontanare . Il Ten è il processo con il quale si mantengono i nodi aperti, ma serve anche a mantenere il flusso dell’Aura sempre vicina al proprio corpo. Una volta mantenuta, crea un velo intorno a sé che si presenta come un vero e proprio sudario trasparente. Essa rappresenta la prima difesa dell’utilizzatore di Nen contro attacchi d’Aura. Attraverso la meditazione frequente, si può migliorare la qualità e il tono del proprio Ten. Esso, a seconda del livello fino a quel momento sviluppato, dona al proprio personaggio un Bonus fisso alla Difesa, ma richiede, almeno inizialmente, molto impegno e concentrazione. Per passare da un Livello all’altro occorre spendere un Punto Livello, fino al Livello 6, dal Livello 6 al 10 occorreranno due Punti Livello. Arrivati al livello 10, ogni tre Punti Livello inseriti garantiranno un aumento del bonus pari a +10:

    [Punti Livello Impiegati: 15]

    -Livello 1: Resistenza +50; Energia -5 x Turno;
    -Livello 2: Resistenza +60; Energia -4 x Turno;
    -Livello 3: Resistenza +70; Energia -3 x Turno;
    -Livello 4: Resistenza +80; Energia -2 x Turno;
    -Livello 5: Resistenza +90; Energia -1 x Turno;
    -Livello 6: Resistenza +100;
    -Livello 7: Resistenza +110;
    -Livello 8: Resistenza +120;
    -Livello 9: Resistenza +130;
    -Livello 10: Resistenza +150.



    -Zetsu:
    Mentre Ten consente all’utilizzatore Nen di mantenere un'aura lontano dal proprio corpo, Zetsu lo interrompe. Con la chiusura di tutti i nodi, l'utente è in grado di fermare quasi del tutto il deflusso del loro aura, come acqua di una valvola. Poiché egli non è più circondato dalla propria aura, è più sensibile al aura altrui. Questo può essere utile durante l'inseguimento di un'altra persona, e renderà impossibile ad altri utilizzatori di Nen di potersi accorgere della propria presenza. Zetsu può anche essere usato per alleviare la fatica. Tuttavia, poiché Zetsu chiude la propria aura, può essere pericoloso utilizzarla durante un combattimento perché lascia il corpo inerme contro qualsiasi attacco d’aura. Anche un attacco debole migliorato con il Nen potrebbe fare danni enormi. L’abilità con la quale si misura il proprio Zetsu è espressa anch’essa in livelli. Sarà possibile individuare una persona in stato di Zetsu solamente con un En di livello pari o superiore:
    Per passare da un Livello all’altro occorre spendere un Punto Livello, fino al Livello 6, dal Livello 6 al 10 occorreranno due Punti Livello. Arrivati al livello 10, ogni tre Punti Livello inseriti garantiranno un aumento del bonus pari a +10:

    [Punti Livello Impiegati: 15]


    -Livello 1: Energia +10 x Turno;
    -Livello 2: Energia +15 x Turno;
    -Livello 3: Energia +20 x Turno;
    -Livello 4: Energia +25 x Turno;
    -Livello 5: Energia +30 x Turno;
    -Livello 6: Energia +35 x Turno;
    -Livello 7: Energia +40 x Turno;
    -Livello 8: Energia +45 x Turno;
    -Livello 9: Energia +50 x Turno;
    -Livello 10: Energia +55 x Turno.



    -Ren:
    Ren è una diretta applicazione del Ten . Dal momento in cui l’utilizzatore di Nen riesce a mantenere l’aura intorno al proprio corpo, diventa possibile produrre più aura intorno a sé, senza doversi preoccupare di perderlo. Il Ren si concreta nell’emettere un maggior quantitativo di aura tenendola in prossimità del corpo, espandendo la dimensione e l'intensità di questa. Se il Ten è considerato puramente difensiva, il Ren è esattamente l’opposto e viene utilizzata per l’offesa. Questo aumenta la forza fisica dell'utilizzatore di Nen e gli offre una grande quantità di aura per eventuali tecniche avanzate o abilità individuali che si decidono di utilizzare. Il Ren, quando viene utilizzato, sostituisce il Ten, donando al proprio personaggio un Bonus fisso alla Forza, Tempra e Precisione, ma richiede, almeno inizialmente, molto impegno e concentrazione. Per passare da un Livello all’altro occorre spendere un Punto Livello, fino al Livello 6, dal Livello 6 al 10 occorreranno due Punti Livello. Arrivati al livello 10, ogni tre Punti Livello inseriti garantiranno un aumento del bonus pari a +10:

    [Punti Livello Impiegati: 15]

    -Livello 1: Forza, Tempra e Precisione +50; Resistenza + 25; Energia -10 x Turno;
    -Livello 2: Forza, Tempra e Precisione +60; Resistenza + 30; Energia -9 x Turno;
    -Livello 3: Forza, Tempra e Precisione +70; Resistenza + 35; Energia -8 x Turno;
    -Livello 4: Forza, Tempra e Precisione +80; Resistenza + 40; Energia -7 x Turno;
    -Livello 5: Forza, Tempra e Precisione +90; Resistenza + 45; Energia -6 x Turno;
    -Livello 6: Forza, Tempra e Precisione +100; Resistenza + 50; Energia -5 x Turno;
    -Livello 7: Forza, Tempra e Precisione +110; Resistenza + 55; Energia -4 x Turno;
    -Livello 8: Forza, Tempra e Precisione +120; Resistenza + 60; Energia -3 x Turno;
    -Livello 9: Forza, Tempra e Precisione +130; Resistenza + 65; Energia -2 x Turno;
    -Livello 10: Forza, Tempra e Precisione +150; Resistenza + 75; Energia -1 x Turno.


    -Shu:
    Lo Shu è un'applicazione avanzata del Ten. Questa permette all’utilizzatore di Nen di avvolgere un’oggetto con la propria aura, consentendogli di utilizzare l'oggetto come se fosse un'estensione del proprio corpo. Per esempio, si può usare lo Shu per estendere il proprio Ten attorno ad un oggetto, che lo rafforzerebbe e lo proteggerebbe proprio come il Ren rinforza e protegge il corpo. La capacità di rafforzare l’oggetto in questione varia al variare del livello dell’abilità. La Quest per l’apprendimento dello Shu sarà di difficoltà E. Per passare da un Livello all’altro occorre spendere un Punto Livello, fino al Livello 6, dal Livello 6 in poi occorreranno due Punti Livello:

    [Punti Livello Impiegati: 15]

    -Livello 1: +5% Bonus Oggetto; Energia -5 x turno;
    -Livello 2: +10% Bonus Oggetto; Energia -5 x turno;
    -Livello 3: +15% Bonus Oggetto; Energia -5 x turno;
    -Livello 4: +20% Bonus Oggetto; Energia -5 x turno;
    -Livello 5: +25% Bonus Oggetto; Energia -5 x turno;
    -Livello 6: +30% Bonus Oggetto; Energia -5 x turno;
    -Livello 7: +35% Bonus Oggetto; Energia -5 x turno;
    -Livello 8: +40% Bonus Oggetto; Energia -5 x turno;
    -Livello 9: +45% Bonus Oggetto; Energia -5 x turno;
    -Livello 10: +50% Bonus Oggetto; Energia -5 x turno.



    -Gyo:
    Il Gyo è un'applicazione avanzata del Ren con cui si concentra una normalmente una porzione più grande della propria aura in una parte del corpo specifica. Il Gyo aumenta la forza di quella parte del corpo, ma lascia ne lascia il resto più vulnerabile. Il suo utilizzo più frequente è quello di concentrare parte dell’aura negli occhi, permettendo così di poter vedere l'aura e le cose che sarebbero altrimenti nascoste. Sarà dunque possibile scovare oggetti nascosti dall’In se il livello del Gyo è pari o superiore a quello dell’In. La Quest per l’apprendimento del Gyo sarà di difficoltà E. Utilizzabile solamente con il Ren attivo. Per passare da un Livello all’altro occorre spendere due Punti Livello, fino al Livello 6, dal Livello 6 in poi occorreranno tre Punti Livello:

    [Punti Livello Impiegati: 25]

    -Livello 1: Nen 100;
    -Livello 2: Nen 105;
    -Livello 3: Nen 110;
    -Livello 4: Nen 115;
    -Livello 5: Nen 120;
    -Livello 6: Nen 125;
    -Livello 7: Nen 130;
    -Livello 8: Nen 135;
    -Livello 9: Nen 140;
    -Livello 10: Nen 150.



    -Ryu:
    Ryu è il termine con il quale si determina l’utilizzo in tempo reale del Gyo (cioè la relazione della propria aura nel corpo) in battaglia.. Ad esempio, l'uso di Gyo per aumentare la quantità di Nen in un pugno quando si colpisce con esso, così da aumentare i danni, o per incrementare la quantità di Nen in un braccio per bloccare un colpo avversario e così difendersi. Il Ryu è dunque fondamentale se non indispensabile per le battaglia tra utilizzatori di Nen, in quanto senza non si può utilizzare la propria aura in alcun modo se non per le abilità base e lo Shu. Il Ryu si apprendere in concomitanza con il Gyo e non occorre una seconda Quest per apprenderlo. Si può utilizzare pochi attimi prima della propria fase di attacco per distribuire l’aura tra Offesa e Difesa, prendendo il proprio Nen totale e considerandolo in percentuale (100% in tutto) per poi distribuirlo (60% destinato all’Attacco e il 40% alla Difesa). Non si può utilizzare il Ryu durante la fase di difesa, dunque bisogna ponderare bene la propria scelta in previsione che il turno successivo si è costretti a difendersi con quel che è stato scelto in precedenza. E’ inoltre importante specificare che la distribuzione della propria aura non può superare il 90% e 10%, che essa sia per l’attacco o per la difesa.



    -Ken:
    Ken è la versione avanzata e difensiva del Ren. L’utilizzatore di Nen mantiene uno stato di Ren sul proprio corpo, trattenendo l’aura intorno ad esso, consentendo così di difendersi da attacchi provenienti da ogni direzione. Il Ken è utile come estrema difesa, ma è faticoso da mantenere. Utilizzandolo è possibile distribuire la propria aura alla difesa fino al 100% del suo totale, pagando un costo di Energia aggiuntiva pari a 10. Per apprendere il Ken occorre eseguire una Quest di difficoltà C.



    -Kon:
    Ko è una versione avanzata di Gyo in cui si concentra tutta l'aura in una particolare parte del corpo. Per permettere ciò si utilizza in contemporanea lo Zetsu per interrompere lo scorrere del Nen nelle altre parti del corpo. Questo fa si che la parte designata diventi estremamente potente, ma lascia il resto del corpo completamente scoperto. Alcuni utilizzatori di Nen la utilizzano come vera e propria tecnica offensiva, ma è una mossa rischiosa – lasciare il proprio corpo scoperto durante una battaglia con un altro utilizzatore di Nen non è proprio cosa saggia. Tramite il Kon è possibile distribuire la propria aura all’attacco fino al 100% del suo totale, pagando un costo di Energia aggiuntiva pari a 10. Per apprendere il Kon occorre eseguire una Quest di difficoltà C.



    -In:
    L’In è la forma avanzata dello Zetsu e serve per nascondere parzialmente la propria presenza o oggetti creati con il Nen, sopprimendo la propria aura. L’In potrebbe esser utilizzato persino nel proprio Hatsu per potersi rendere invisibili da altri utilizzatori di Nen. Questa può esser contrastata tramite il Gyo o tramite l’En. La bravura con la quale si riesce a celare la propria presenza o i propri oggetti è data dai livelli e se risultano essere maggiori di quelli del Gyo o dell’En avversario, quest’ultimo non potrà individuare quel che è occultato . La Quest per l’apprendimento dell’In sarà di difficoltà E. Per passare da un Livello all’altro occorre spendere due Punti Livello, fino al Livello 6, dal Livello 6 in poi occorreranno tre Punti Livello.

    [Punti Livello Impiegati: 18]

    -Livello 1; Energia -5 x turno;
    -Livello 2; Energia -6 x turno;
    -Livello 3; Energia -7 x turno;
    -Livello 4; Energia -8 x turno;
    -Livello 5; Energia -9 x turno;
    -Livello 6; Energia -10 x turno;
    -Livello 7; Energia -11 x turno;
    -Livello 8; Energia -12 x turno;
    -Livello 9; Energia -13 x turno;
    -Livello 10, Energia -15 x turno;





    Hatsu:
    Affinità con le nature del Nen

    Irrobustimento: 60%
    Emissione: 40%
    Trasformazione: 80%
    Concretizzazione: 100%
    Manipolazione: 60%
    Specializzazione: 0%







    Vestiario: Quando non veste i panni di Sir. Willis, ovvero un'ingombrante armatura completa di mantello color rosso sangue ed elmetto, Bill sfoggia un'uniforme scolastica molto classica e decisamente scura.
    Abiti Rinforzati(Pezzo Sopra)[Dal Livello 30]: +60 Resistenza;
    Abiti Aerodinamici(Pezzo Sotto)[Dal Livello 30]: +60 Agilità;

    Oggetti: //
    Oggetti Rari: //

    Livello: 30
    Esperienza: 27600

    Statistiche:

    Forza: 260 [Base 160][+ 50 Bonus][+0 Lavoro][+0 Eventi][+0 Livello][+0 Extra]
    Resistenza: 380 [Base 160][+ 110 Bonus][+0 Lavoro][+0 Eventi][+0 Livello][+0 Extra]
    Tempra: 160 [Base 160][+ ? Bonus][+0 Lavoro][+0 Eventi][+0 Livello][+0 Extra]
    Precisione: 160 [Base 160][+ ? Bonus][+0 Lavoro][+0 Eventi][+0 Livello][+0 Extra]
    Agilità: 280 [Base 160][+ 60 Bonus][+0 Lavoro][+0 Eventi][+0 Livello][+0 Extra]
    Vita: 290 [Base 290][+ ? Bonus][+0 Lavoro][+0 Eventi][+0 Livello][+0 Extra]
    Nen: 510 [Base 250][+ ? Bonus][+0 Lavoro][+0 Eventi][+120 Livello][+140 Extra]

    Energie: 474
    Scorte Nen: 9480



    Edited by "Alex" - 18/7/2014, 22:08
     
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