Rosso come il Sangue

Lavoro Difficoltà F

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. secer quest
     
    .

    User deleted


    Parlato
    Pensato
    Parlato Martina
    Parlato altri
    Narrato

    La signora continuò la sua avanzata fino a quando non intervennero Jin e Martina, cercando di tranquillizzarla un momento, la signora si fermò e ascoltò il ragazzo, quando finì di parlare accettò il consiglio e si sedette su una sedia.

    -com…commm’è m-messo? Si riprenderà…v-vero…si, s-si ddeve rip-prendere… me lo aveva… aveva…-

    Disse la signora, e improvvisamente strattonò il ragazzo portandolo a sé, il ragazzo la fece sfogare e con la coda dell'occhio vide Martina che stava per muoversi, ma lui con un cenno della mano gli fece capire che era tutto a posto.
    Quando la signora finì di strattonarlo lui disse:

    Signora si calmi, suo marito aveva delle ferite da lacerazione su tutta la parte destra del corpo e ha un'occhio compromesso, ma le garantisco che stiamo facendo di tutto per salvargli la vita non si preoccupi.

    Jin le mise una mano sulla spalla e la invitò a risedersi, dentro di se si chiedeva se aveva fatto bene a dirgli le reali condizioni del marito, chiuse un momento gli occhi e pensò:

    Uhm avrò fatto bene a dirgli tutte le condizioni del morito? non sto rischiando di farla agitare ulteriormente? In tal caso.

    Il giovane ragazzo si girò verso il tirocinante e disse:

    Matricola vammi a prendere una compressa di Tavor con dell'acqua per favore.

    Il tirocinante annuì e sparì a prendere quello che gli aveva chiesto, Jin si girò verso la signora e disse:

    Signora, le somministrerò del Tavor in compresse, la aiuteranno a rilassarsi un poco, non si preoccupi in sala c'è il miglior chirurgo dell'ospedale vedrà che andrà tutto bene non si preoccupi.

    Intanto la luce della sala da rossa divenne verde e il ragazzo dietro di se sentì Martina dire:

    Jin...La luce della sala è diventata verde, penso che il chirurgo ha finito.

    Jin si girò e vide il vecchio chirurgo fare capolino dietro la porta, la signora non appena lo vide disse:

    Cosa... Succede?

    Mentre diceva quella frase le parole erano un poco tremanti, il giovane infermiere si girò verso Martina e disse.

    Marty puoi occuparti della signora io vado a sentire dal chirurgo se va tutto bene... Ah appena ritorna la matricola somministrategli il tavor. Signora la lascio in compagnia con la mia collega Martina, se ha qualche domanda può chiedere a lei io intanto vado dal medico a chiedere notizie e non appena ne ho la informerò subito.

    Si allontanò e lasciò la signora nelle mani di Martina per andare dal dottore, arrivato alla porta disse:

    Dottore novità? Si è salvato?

    Mentre parlava con il medico con la coda dell'occhio vide arrivare il tirocinante con la pastiglia di calmante tavor e il bicchiere per mandarla giù e sul viso di Jin si disegnò un piccolo sorriso, con quella la signora fra qualche minuto si sarebbe tranquillizzata un momento.

    Perfetto ora spero che si tranquillizzi.

    Pensò Jin mentre stava spettando la risposta del chirurgo.
     
    Top
    .
11 replies since 22/8/2014, 13:01   282 views
  Share  
.