Rosso come il Sangue

Lavoro Difficoltà F

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. "Alex"
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,314
    Location
    Tutti me lo chiedono, ma neanche io lo so di preciso...

    Status
    Image and video hosting by TinyPic
    Aveva pensato giusto, ma con qualche secondo di ritardo. All’udire le condizioni in cui verteva il proprio caro, soprattutto in virtù di quel “occhio compromesso”, la donna incominciò a piangere in maniera più decisa, facendo un caos e un baccano tale da attirare in un primo momento le guardie che si trovavano nella hall. Gestire simile persona in tale momento era tutt’altro che semplice. L’idea di somministrargli un tranquillante sembrò essere la via più semplice e diretta, così Jin non esitò due volte ed incarico la matricola di andargli a prendere una pasticca di quelle giuste e dell’acqua. La sua priorità era quella di dare un contegno alle emozioni straripanti della signora, ma all’orizzonte si fece viso il chirurgo. L’operazione era finita e il vecchietto attendeva silente dietro la porta che uno dei due infermieri si facesse alla sua volta. Colui che aveva preso le redini del team assunse l’incarico di portavoce. La matricola tornò dal gruppetto portando con sé l’occorrente, peccato che la donna non dava proprio segno di voler collaborare, anzi, vedendo il chirurgo fare capitolino da quelle parti si agitò ancor più. Martina e l’apprendista riuscirono in qualche modo a tenerla ferma sulla sedia mentre la convincevano che bere un bicchiere d’acqua, non accennando ulteriormente al medicinale che sarebbe stato da li a poco somministrato, l’avrebbe calmata il giusto prima di parlare con l’anziano medico. Fu però Jin il primo ad avere notizie concrete sullo stato del pescatore. Non appena aprì la porta, subito notò il camice dell’uomo tinto di rosso, così come parte della maniche. Lo sguardo di quello non lasciava intendere niente di buono e, mantenendo un’aria e un tono abbastanza defilato e basso, si pronunciò.

    Chirurgo: - Purtroppo non c’è stato niente da fare… le sue condizioni erano disperate. Ho già fissato l’ora del decesso… te la senti di dirlo ai suoi cari, o faccio io?-
     
    Top
    .
11 replies since 22/8/2014, 13:01   282 views
  Share  
.