Rosso come il Sangue

Lavoro Difficoltà F

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. secer quest
     
    .

    User deleted


    Parlato
    Pensato
    Parlato Martina
    Parlato altri
    Narrato

    Martina insieme al tirocinante riuscirono dopo molti sforzi a far prendere la pastiglia alla signora, mentre Jin ascoltava il chirugo, il camice del medico era sporco di sangue come le maniche del suo candido camice verde da sala operatoria, il ragazzo a quella vista forse capì da solo cosa stava per dirgli il medico la morte del paziente

    No non dirmi che è morto non dirmi che è morto.

    Pensò il giovane infermiere mentre aspettava una risposta, la quale non attese molto ad arrivare, il chirurgo guardando il ragazzo disse:

    Purtroppo non c’è stato niente da fare… le sue condizioni erano disperate. Ho già fissato l’ora del decesso… te la senti di dirlo ai suoi cari, o faccio io?

    Ormai Jin era abituato a vedere la gente morire o dare notizie brutte come la morte di un caro ai famigliari, ma anche se ci aveva fatto l'abitudine avere quella responsabilità non era bello, sentire i lamenti di pianto dei parenti delle persone morte lo rattristavano.
    Il ragazzo voleva portare buone notizie alla moglie del pescatore, ma la sorte aveva scelto per la notizia più brutta di tutte la morte del parente.

    Maledizione!!! Maledizione!! Le avevo promesso che gli davo una bella notizia e così non è stato.... Uff speriamo che non la prenda malissimo.

    Jin guardò il medico e disse:

    Doc, proverò a dirlo io alla signora, spero che non la prenda malissimo.

    Detto questo si avviò verso i due colleghi, Martina e il tirocinante, si avvicinò a Martina e le mise una mano sul fianco sinistro e lei si girò lo guardò negli occhi e lei guardando gli occhi del ragazzo e dalla tristezza che emanavano capì subito l'esito dell'operazione, portò anche lei una mano dietro alla schiena del collega e strinse dolcemente la presa per consolare il dolore che lui provava in quel momento nel dare la brutta notizia alla signora.

    Signora... Mi mi dispiace dirle che... Ho parlato con il chirurgo che ha operato suo marito e-e e m-m- mi ha detto che purtroppo non ha potuto fare niente per salvare suo marito, quando è entrato in sala operatoria era in gravissime condizioni, ha cercato di fare il possibile per salvarlo, ma c'è riuscito... Mi dispiace tanto condoglianze vivissime signora.

    Mentre parlava gli occhi del ragazzo divennero lucidi e incominciarono a scendere lacrime sulle guance rigandogliele di candide gocce, si piegò sulle gambe e cominciò a piangere in silenzio, quella era la parte che a lui non piaceva sentirsi un poco responsabile perché aveva promesso alla signora che il chirurgo l'avrebbe salvato e invece non è stato così.

    Hei su Jin non fare così, ricomponiti un momento.

    Disse Martina piegandosi su di lui e portando la testa del ragazzo sulla sua spalla, quel gesto aiutò il ragazzo a ritrovare la forza per calmarsi e riprendersi, la strinse a se con disperazione e dopo qualche secondo si alzò e la abbraccio ed a un orecchio le disse:

    Grazie senza di te non so come farei a superare questi momenti.

    Si staccò dalla presa, ma prima di farlo la baciò affettuosamente ad una guacia, diventarono rossi come peperoni tutti e due e un piccolo sorriso si disegnò nei loro volti masparì subito lasciando spazio ad uno sguardo preoccupato per la signora avevano paura che potesse avere un malore per via della brutta notizia ricevuta.
     
    Top
    .
11 replies since 22/8/2014, 13:01   282 views
  Share  
.