Casa di Alexander Jentsch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Lottatore
    Posts
    23

    Status
    Image and video hosting by TinyPic

    Casa di Alexander Jentsch


    Casa. Vecchia, dolce e cara casa.

    jpg


    ... Ovviamente scherzo.

    Dice bene mia madre, santa donna.
    Questa per me non è una casa, è piuttosto un solido tetto che mi offre meritato riposo quando decido che, anche per me, forse è troppo. Un hotel, praticamente. Solo che qui non pago, ho un comodo letto e un pasto caldo.
    Vi potreste mai lamentare? Non sarà una regia, ma è tutto quello che mia madre riuscì a comprare con i soldi che aveva quando si trasferì a Padokia da Bocarin.

    Una piccola, deliziosa casetta sopra una sala da thè, gestita dalla mia stessa vecchia. Un trilocale composto da salone con angolo cucina, un bagno, due camere da letto e un piccolo balconcino che da sulla strada opposta all'entrata alla sala da thè.

    Ancora mi spiego perché ci passo così poco tempo. Anzi, sì, lo so bene.
    Avete mai provato a mettere un ragno in un bicchiere di vetro? Vedrete che dopo qualche ora questo ci resterà secco, nel bicchiere. Non perché il bicchiere sia inospitale, non perché non c'è di cui cibarsi; anche con tutti i moscerini del mondo, quel ragno ci resta secco. Quando non c'è ossigeno, quando non c'è vita, tu, in quel posto, non ci puoi proprio stare.

    Quindi, come fare? A tutto c'è rimedio: un bacio sulla guancia di mia madre e si va, verso nuovi orizzonti.

    Se vi aspettate di trovarmi a casa, buona fortuna. Ne avrete bisogno.



     
    Top
    .
0 replies since 25/8/2014, 21:56   27 views
  Share  
.