L'umile desiderio di un sognatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NiGhTwInG ™
     
    .

    User deleted



    Sons of the war

    xzslnglehpheabqb


    Osservavi ogni fine giornata quel tramonto, rosso come il sangue e intenso come un messaggio che voleva comunicarti qualcosa: già… le tue domande, i tuoi dubbi, le tue incertezze. Sin da piccolo l’unica lezione che ti aveva impartito la via era il dolore, la sofferenza, il distacco emotivo di un popolo – il tuo popolo – che non aveva appreso altro significato che quello della profonda sofferenza. Una volta Giakarta era un paradiso? Un luogo dove creare un futuro? Dove i bambini potevano crescere sognando qualcosa che andasse oltre un tozzo di pane o la speranza di sopravvivere un altro giorno?
    Sin da piccolo non avevi visto altro che le atrocità di ciò che scatenava la guerra, di tuoi coetanei che invece di giocare, si sbranavano l’un l’altro per sopravvivere a quella feroce legge della giungla: il più debole soccombe, il più forte sopravvive.
    Forse inconsciamente avevi sviluppato una simile mentalità, dovuta al fatto di essere uno di quei figli di un dio minore catapultati in una realtà caotica e claustrofobica: non ti eri mai chiesto se si potesse creare qualche legame, il tuo semplice obiettivo, priorità assoluta – come molti – era quello di riuscire a vedere un’altra alba.
    Poi conoscesti Tom, quella gentile figura che ti aveva accolto in casa, prelevandoti da quelle strade disastrate in cui ti aveva ritrovato riverso a terra, privo di ogni volontà e speranza che ti era stata strappata a brandelli come un avvoltoio farebbe con la carne di una carcassa. Per la prima volta nella tua vita avevi conosciuto la gentilezza, un rivolo di speranza, un individuo che potevi chiamare famiglia, forse anche padre?

    Seppur però la gratitudine e l’affetto nei suoi confronti fossero infiniti, dentro di te vi era un malessere continuo, più che malessere, una curiosità ingorda nel voler vedere come potesse mostrarsi il mondo: vedere luoghi che non fossero adornati di macerie, e dove l’aria pesante dei fumi delle bombe non rendesse il semplice respiro qualcosa di sgradevole. Tu potevi pensare che questo tuo desiderio potesse essere ingratitudine verso un uomo che ti aveva accolto e riconosciuto come figlio, ma in verità sapevi che altro non era che la semplice indole umana di desiderare un futuro migliore: in fin dei conti il mondo era tanto grande, e tu per tutta la tua vita –seppur ancora breve- non avevi visto altri territori se non quelli devastati da un conflitto che si stava dilungando anche da fin troppo tempo. Il mettere da parte ogni centesimo per quel tuo istintivo e umile desiderio ne erano la riprova, e il vedere che la quantità di denaro era superiore a quella messa da te stesso da parte, ti facevano intuire a tua volta come anche quell’uomo gentile che ti amava come un padre, fosse pronto a quel distacco che un giorno, inevitabilmente, sarebbe avvenuto.

    Nel mentre ti ritrovavi all’esterno del locale – concedendoti una piccola pausa - dove contribuivi a lavorare per una tua doverosa riconoscenza, un pezzo di carta trascinato dal vento interruppe quel suo moto spinto dalla forza eolica andando a trovare come punto d’impatto la tua gamba destra. Se avessi dato maggior attenzione al foglio, leggendo ciò che vi era scritto all’interno, avresti notato e letto che vi era un volo prossimo per lasciare la città, e unirsi a un gruppo di viaggiatori e ricercatori che cercavano personale per le più differenti mansioni. Stava a te decidere come interpretare quel messaggio, ma una cosa era certa, se volevi un opportunità per lasciare quella terra disastrata, ciò che avevi letto poteva risultare quel convincimento ultimo per far si che le tue ali non fossero ancora tarpate. Stava a te ora prendere una decisione, e dover in caso di convincimento parlare con Tom, anche se sapevi che non sarebbe stato facile per te dover in caso allontanarti da una persona a cui dovevi la tua stessa vita; era arrivato il momento di riflettere decisamente sul tuo futuro: un volo ti aspettava verso nuovi confini.


    -------------------------------------


    Zona Master: Benvenuto al tuo test (come scelto da te), in base alle tue doti narrative e di interpretazione verrà fatta alla fine una valutazione, e in base a ciò verrà deciso che livello conferirti..

    Angolo narrazione:
    In questo post semplicemente voglio vedere da un punto di vista di sensazioni e interpretazione, come il tuo pg riflette su questa possibilità letta nel volantino, e di conseguenza vedere come reagisce alla difficile scelta che deve prendere, sapendo che in caso di decisione positiva, dovrà salutare l'unica persona che gli ha dimostrato affetto e che può identificare in una famiglia. Ti chiedo di fermarti al momento in cui prenderai la decisione, e in caso volessi parlare con tom, fermarti al punto quando decidi di voler interagire con lui, così che io possa prendere in caso il possesso del png da te ideato. Buon game, sperando che troverai piacevole la trama che porterò avanti.


    Edited by NiGhTwInG ™ - 29/8/2014, 04:46
     
    Top
    .
3 replies since 28/8/2014, 17:45   240 views
  Share  
.