Dubbi e domande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. O'Connell
     
    .

    User deleted


    Avrei alcune domande da fare su alcune parti del regolamento che non ho ben capito:
    1) Se voglio spostarmi da una città ad un'altra dove devo postare? in "Immersi nel continente"?
    2) Se non mi sbaglio nel regolamento c'è scritto che l'hatsu si può imparare da lv 15 ma che da lv 25 si possono creare tecniche hatsu; sempre nel regolamento c'era scritto che fino al lv 15 si dovevano creare tecniche base per forza mentre da li in poi si poteva decidere se creare tecniche hatsu o no. Quindi dopo il lv15 creo tecniche hatsu ma non le posso usare o devo continuare a creare tecniche base? oppure posso non rare nulla e dopo aver raggiunto il lv 25 creo le due tecniche?
    3) Non ho capito come viene assegnato l'hatsu, si da a caso ho decide il master?
    4) Sempre riguardo l'hatsu la categoria dove si è portati la si ha subito al 100%? se no come si potenzia?
    4) Mentre leggevo le schede degli npg ho notato che Shou ha due tecniche "intreccio" e "nervi distesi" che non sono ne tecniche normali ne di supporto, quindi si possono creare anche tecniche di questo genere?
    5) Sempre sulle schede degli npg la tecnica "nervi distesi" di Shou e "Rintocco della Sanità" di Doyle sono simile ma quella del vecchio è di supporto mentre l'altra no, perchè?

    Non ho altre domande per ora e scusate se qualcosa era scritto nel regolamento ed io non l'ho visto :sad:
     
    Top
    .
  2. Professor Kote
     
    .

    User deleted


    Allora:

    1) Per spostarti da una città all'altra devi semplicemente ruolarlo on-game. Ad esempio: sei di Padokia e vuoi andare alla Torre Celeste? Fai la tua role a Padokia, anche una semplice Free Role da 1 singolo post se ti va bene, dove dici che usando uno specifico mezzo di trasporto (macchina, treno, dirigibile o che altro, il tutto dipende dalla destinazione che vuoi raggiungere) vai alla Torre Celeste. Fatto questo, ovviamente, al termine della role ti scalerai i soldi che necessitano per spostarsi (vedi QUI per maggiori dettagli) ed a quel punto sei "autorizzato" a ruolare nella destinazione che hai raggiunto.
    Questo è un modo, ma volendo se ne possono fare altri. Ad esempio potresti richiedere una quest in cui approfitti del viaggio da un posto all'altro per reperire materiali per potenziarti delle armi o più semplicemente allenare il Pg o che altro. Tuttavia bisogna sempre tenere a mente 2 cose: lo spostamento va fatto on-game e bisogna pagare il "pedaggio". L'ultimo punto però non vale per chi è Hunter in quanto viaggia gratis.

    2) Il regolamento non è aggiornato per bene, provvederò io personalmente a sistemarlo. Cmq il succo è questo:
    - E' possibile apprendere l'hatsu non prima di aver raggiunto il livello 15
    - E' possibile creare ed usare tecniche Hatsu solo ed esclusivamente quando il Pg dispone di almeno 6 tecniche base (quella di supporto inclusa). All'inizio si parte con 3 tecniche base, successivamente se ne apprende 1 ogni 5 livelli quindi tecnicamente puoi creare ed iniziare ad usare la 1° tecnica hatsu dal lv 20

    3) Lo decide il player stesso quando fa la role di apprendimento Nen

    4) Esatto: quando si apprende il Nen si parte nella propria categoria con una percentuale del 100%; tutte le altre rimangono a 0. Sono le altre che possono essere aumentate facendo quest.

    5) La differenza tra tecniche di supporto e le altre tecniche sostanzialmente è 1: quelle di supporto non richiedono fasi per essere usate, le altre sì; ma questo parlando di tecniche base, vista la loro "semplicità". Le tecniche base non di supporto sono meri attacchi o difese, ma parlando di tecniche hatsu, visto che entra in gioco il nen, il tutto si complica. Mentre la tecnica di supporto base ha come differenza più significativa da le altre che non spreca fasi nell'utilizzo e può dare potenziamenti perpetui a turno, nell'hatsu la tecnica di supporto è la base del potere nen di un Pg. Prendiamo ad esempio Killua. Se volessimo trasporlo nel nostro GDR la sua tecnica hatsu di supporto sarebbe la capacità di accumulare elettricità e sfruttarla per creare le sue tecniche. Tuttavia lo stesso Killua dispone di una tecnica hatsu che non è ne carne ne pesce, la Velocità Divina, che di fatto sarebbe sbagliato considerarla come tecnica meramente offensiva o difensiva. Verrebbe da pensare che è una tecnica di supporto, ma di fatto potendone avere solo 1 tra quelle hatsu non può esserlo. Qui si evince che tecnicamente è possibile crearsi tecniche che non sono dei veri e propri attacchi o difese, come appunto hai detto citando "intreccio" e "nervi distesi", tuttavia solitamente queste tecniche o fanno comunque sprecare la fase in cui vengono usate o comunque, se non lo fanno, necessitano di condizioni e restrizioni all'uso piuttosto importanti e specifiche a differenza di una di supporto che invece può essere usata con più facilità.

    Spero sia sufficientemente chiaro, in caso contrario chiedi pure.
     
    Top
    .
  3. O'Connell
     
    .

    User deleted


    Grazie mille! mi è tutto chiarissimo :sasa:
     
    Top
    .
2 replies since 31/8/2014, 13:17   63 views
  Share  
.